17.9 C
Foligno
martedì, Aprile 14, 2026
HomePoliticaBevagna al voto, Lolli: “Tutela ambientale e ricostruzione economica e sociale le...

Bevagna al voto, Lolli: “Tutela ambientale e ricostruzione economica e sociale le priorità”

Pubblicato il 13 Settembre 2021 11:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Nocera l’Anpi ricorda l’eccidio di Collecroce

Per il terzo anno consecutivo, grazie al supporto di quattro associazioni di escursionismo del territorio, si svolgerà anche una passeggiata sui sentieri battuti dai partigiani nel corso della guerra. Mirti: "Un modo per conoscere il territorio e tramandare la sua storia"

Festa di Scienza e Filosofia, si parte. Mercoledì i primi appuntamenti: ospite Moni Ovadia

L'apertura ufficiale dell'edizione 2026 è fissata per giovedì 16 aprile al "San Domenico" e sarà all’insegna di San Francesco. Tra i relatori in arrivo lo storico medievista Franco Cardini e il prorettore dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, Gianvito Martino

A Vasyl Holubiev e Damiano Capodicasa le borse di studio “Io Volo”

Finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, i due riconoscimenti hanno premiato i ragazzi per i voti e la loro grande passione per l'aeronautica. Zuccarini: "Volare è il grande sogno dell'uomo, abbiamo dato ai ragazzi la possibilità di realizzarlo"

“Protezione dell’ambiente come scelta fondamentale di ogni progettualità e ricostruzione del tessuto economico e sociale del territorio”. Sono le progettualità su cui punta SiAmo Bevagna, lista che sostiene la candidatura a sindaco di Mario Lolli. “Progettualità che – sottolineano dal gruppo – saranno sostenute dall’ascolto e dal dialogo continuo con i territori e con la popolazione per stabilire priorità e strategie necessarie”. A farsi strada tra il Congresso Civico e Bevagna Riparte è “un progetto culturale e politico che ambisce a ricostruire nel tempo l’unitarietà del centrosinistra a Bevagna, che troppo spesso negli ultimi anni – dichiarano i promotori – ha vissuto di personalismi e tratti divisivi”. A sposare questo nuovo progetto, che vede in Mario Lolli la giusta carta da giocare alle amministrative del 3 e 4 ottobre prossimi, il Partito Socialista Italiano, Europa Verde, Articolo Uno, Sinistra Italiana, Movimento per Bevagna, Socialismo XXI e Movimento delle Idee e del Fare per l’Umbria. “Al di là dei nomi e delle anime che lo compongono – commenta l’aspirante sindaco -, questo progetto è un nuovo inizio perché ha in sé un soffio vitale che guarda al futuro con speranza, che guarda ai giovani e alla loro valenza, alle loro possibilità di fare politica per il territorio e per il bene comune”. Secondo quanto ribadito da Lolli, “SiAmo Bevagna sarà un laboratorio di idee e un centro culturale di formazione politica, anzi – spiega – diventerà una consulta permanente per progettare il futuro di Bevagna, supportata da una serie di personalità e professionalità di primissimo ordine. Noi ci crediamo molto – conclude quindi il candidato -. Siamo convinti che sia necessario un ricambio generazionale di qualità, non occasionale come purtroppo succede nelle tornate elettorali, una scuola per giovani che hanno a cuore e sappiano salvaguardare e sviluppare le sorti di questo bellissimo territorio”.

LA LISTA

Candidato sindaco: Mario Lolli

Candidati alla carica di consiglieri comunali:

Girolamo detto “Momo” Barbini

Giovanni Borsini

Lorenzo Degli Esposti

Katiuscia Di Arcangelo

Erika Molari

Andrea Nardeschi

Angelo Palini

Oriana Petrini

Mirco Ronci

Azzurra Santini

Tiziana Saveri

Federica Stefanetti

Articoli correlati