33.1 C
Foligno
domenica, Agosto 23, 2026
HomePoliticaBevagna al voto, Lolli: “Tutela ambientale e ricostruzione economica e sociale le...

Bevagna al voto, Lolli: “Tutela ambientale e ricostruzione economica e sociale le priorità”

Pubblicato il 13 Settembre 2021 11:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sciopero dei lavoratori Gls Umbria/Rieti: braccia incrociate anche a Foligno

L'astensione dal lavoro è in programma per il 24 e il 26 agosto anche a Città di Castello, Perugia, Terni e Rieti. I sindacati: "Continueremo fino a quando non sarà garantito il pieno rispetto dei diritti"

Bilancio positivo per la prima edizione di “Serate al Piermarini”, l’assessore Leoni: “Quasi sempre sold out”

Tracciato il consuntivo della rassegna gratuita conclusa lo scorso 17 agosto. L'amministrazione punta a confermare il format per il 2027, mentre si cerca una data per lo spettacolo rinviato di Servillo ed Avitabile

Dai laboratori di Foligno al raduno di Assisi: le ciambelline dell’agricoltura sociale conquistano i pellegrini

Nell'ambito del "Go! Franciscan Youth Meeting" i dolci artigianali realizzati dai ragazzi de "La Maestà" e dalla chef Silva sono stati distribuiti come spuntino di benvenuto a 1.300 giovani

“Protezione dell’ambiente come scelta fondamentale di ogni progettualità e ricostruzione del tessuto economico e sociale del territorio”. Sono le progettualità su cui punta SiAmo Bevagna, lista che sostiene la candidatura a sindaco di Mario Lolli. “Progettualità che – sottolineano dal gruppo – saranno sostenute dall’ascolto e dal dialogo continuo con i territori e con la popolazione per stabilire priorità e strategie necessarie”. A farsi strada tra il Congresso Civico e Bevagna Riparte è “un progetto culturale e politico che ambisce a ricostruire nel tempo l’unitarietà del centrosinistra a Bevagna, che troppo spesso negli ultimi anni – dichiarano i promotori – ha vissuto di personalismi e tratti divisivi”. A sposare questo nuovo progetto, che vede in Mario Lolli la giusta carta da giocare alle amministrative del 3 e 4 ottobre prossimi, il Partito Socialista Italiano, Europa Verde, Articolo Uno, Sinistra Italiana, Movimento per Bevagna, Socialismo XXI e Movimento delle Idee e del Fare per l’Umbria. “Al di là dei nomi e delle anime che lo compongono – commenta l’aspirante sindaco -, questo progetto è un nuovo inizio perché ha in sé un soffio vitale che guarda al futuro con speranza, che guarda ai giovani e alla loro valenza, alle loro possibilità di fare politica per il territorio e per il bene comune”. Secondo quanto ribadito da Lolli, “SiAmo Bevagna sarà un laboratorio di idee e un centro culturale di formazione politica, anzi – spiega – diventerà una consulta permanente per progettare il futuro di Bevagna, supportata da una serie di personalità e professionalità di primissimo ordine. Noi ci crediamo molto – conclude quindi il candidato -. Siamo convinti che sia necessario un ricambio generazionale di qualità, non occasionale come purtroppo succede nelle tornate elettorali, una scuola per giovani che hanno a cuore e sappiano salvaguardare e sviluppare le sorti di questo bellissimo territorio”.

LA LISTA

Candidato sindaco: Mario Lolli

Candidati alla carica di consiglieri comunali:

Girolamo detto “Momo” Barbini

Giovanni Borsini

Lorenzo Degli Esposti

Katiuscia Di Arcangelo

Erika Molari

Andrea Nardeschi

Angelo Palini

Oriana Petrini

Mirco Ronci

Azzurra Santini

Tiziana Saveri

Federica Stefanetti

Articoli correlati