6.8 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 28, 2026
HomeSportFoligno alla prova più importante: col Montespaccato per cancellare le diffidenze

Foligno alla prova più importante: col Montespaccato per cancellare le diffidenze

Pubblicato il 18 Settembre 2021 14:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuova corsia per i bus al “San Giovanni Battista”

A prevederlo un'ordinanza del Comune di Foligno su richiesta del gestore del trasporto pubblico locale. Segnalate difficoltà nel raggiungimento della fermata a causa della presenza delle auto in sosta davanti l'ingresso dell'ospedale

Il Trittico di Giovanni di Corraduccio esposto a palazzo Trinci

Siglato un accordo di comodato d’uso tra Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e Comune. L’opera inserita nel percorso museale dedicato all’artista

Ater, a Foligno bando per tre alloggi a canone concordato

In tutta Umbria sono 36 le case messe a disposizione dall’Ente. Le domande andranno presentate entro il 26 febbraio prossimo: i requisiti richiesti

Dopo essersi presentato all’Auditorium di San Domenico, per il Foligno è tempo di esordire al Blasone rimesso a nuovo dai tifosi per la prima giornata è atteso il Montespaccato. La presentazione ha dimostrato come i cuori degli appassionati biancazzurri ancora non si siano del tutto scaldati di fronte alla consueta passerella dei giocatori e allo svelamento delle nuove maglie. Nessun proclama da parte della società e testa già all’esordio in campionato. Una prova convincete dei falchetti può essere il modo migliore per togliere vie la diffidenza che ancora c’è. Come da tradizione, Francesco Monaco ha parlato, affrontando temi tecnici e ringraziando i tifosi che in questo periodo sono stati vicini alla squadra. “Ci auguriamo di iniziare bene – ha ammesso l’allenatore – e dare una soddisfazione a tutti coloro che ci sono stati vicino. Il Montespaccato è una squadra di categoria, ma noi in settimana ci siamo preparati bene”.
Il Foligno ha perso per almeno quattro o cinque mesi due giovani come Piancatelli e Facelli. Per la gara con il Montespaccato però l’assenza più pesante è quella del capitano Maurizio Peluso. A sostituirlo sarà l’ultimo arrivato, l’italo senegalese Massouba. Disponibile e probabilmente in campo anche l’altro neo acquisto, il difensore Francesco Bossa. Si dovrebbe comunque andare verso la conferma del modulo già visto ad Arezzo.
Al Blasone tornerà il pubblico e riaprirà la curva Bucciarelli, ma sempre nel rispetto delle regole anti covid. Dunque fondamentale avere il biglietto, il green pass, un documento e la mascherina.

Questo l’intero turno e gli arbitri designati per questa prima giornata del girone E della serie D: Arezzo – Trestina Bracaccini di Macerata, Foligno – Montespaccato Martino di Firenze, Follonica Gavorrano – Cascina Caruso di Viterbo, Pianese – Scandicci Giampietro di Pescara, Poggibonsi – Cannara Terribile di Bassano del Grappa, Pro Livorno – Flaminia (in programma sabato alle 15) Eremitaggio di Ancona, San Donato Tavarnelle – Unipomezia Tricarico di Verona, Sangiovannese – Rieti Allegretta di Molfetta, Tiferno – Lornano Badesse Bocchini di Roma 1.
 

Un’occhiata anche al programma delle folignati impegnate nei campionati regionaliNel girone B della Promozione la C4 anticipa a sabato sul campo dell’Athletic Club Basta, mentre la Vis Foligno ospiterà domani la Romeo Menti. In Prima categoria trasferta sul campo della Nuova Gualdo Bastardo perla Virtus Foligno.

Articoli correlati