28.3 C
Foligno
martedì, Agosto 5, 2025
HomeSportI Falchetti si preparano al derby contro il Tiferno

I Falchetti si preparano al derby contro il Tiferno

Pubblicato il 20 Settembre 2021 16:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il “Tabernacolo” dell’Alunno è tornato a casa

Martedì 5 agosto la riconsegna al Museo capitolare diocesano di Foligno, dopo un complesso e accurato intervento di restauro durato tre anni. Il recupero dell’opera, intaccata dal tempo, è stato finanziato con i fondi dell’8xmille

A Spello con “Visioni Sonore”, dove musica, arte e immagini si intrecciano

In programma per mercoledì 6 agosto, all’interno del cartellone di “Incontri per le strade”, un evento multisensoriale dedicato ai giovani. Le esibizioni proposte promuovono la futura apertura del servizio di Informagiovani nel borgo umbro

A Foligno scontro sul riconoscimento della Palestina

Dopo la bocciatura della mozione presentata dall’opposizione, il dibattito è uscito dall’aula di palazzo Orfini Podestà per approdare sui social. La Lega: “Ribadiamo il ‘no’ alla guerra, ma respingiamo le accuse di chi vuole trasformare un dramma in una polemica politica”

Non c’è tempo per leccarsi le ferite dopo la sconfitta contro il Montespaccato. Mercoledì il Foligno deve già tornare in campo per il primo derby stagionale. I Falchetti sono attesi al “Bernicchi” dal Tiferno, alle 18.30, per la Coppa Italia. Come ha spiegato il tecnico del Foligno si tratta dell’occasione giusta per mettersi alle spalle l’amarezza dello stop di domenica, arrivato in pieno recupero. Monaco ha avvertito che però gli errori commessi con il Montespaccato vanno analizzati bene e non sottovalutati. Per questo subito alla ripresa degli allenamenti Monaco ha avuto un confronto con la squadra per correggere quello che non ha funzionato.

Monaco ha ammesso che non tutto è andato per il verso giusto, in particolare sotto l’aspetto caratteriale e della velocità nella circolazione della palla. E dunque il turno infrasettimanale di Coppa Italia può essere l’occasione giusta per ritrovare il Foligno visto ad Arezzo. Una buona notizia è il rientro di Maurizio Peluso, ex di giornata.

La società biancazzurra ha reso noto che il costo del biglietto unico è di 10 euro e chi volesse acquistarlo può farlo al botteghino dello stadio, che sarà aperto al pubblico prima della gara.

Articoli correlati