4.9 C
Foligno
lunedì, Gennaio 13, 2025
HomeSportL'Atletica Winner sfonda il muro dei 600 iscritti: è la più numerosa...

L’Atletica Winner sfonda il muro dei 600 iscritti: è la più numerosa dell’Umbria

Pubblicato il 24 Settembre 2021 15:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si riconsacra alla Madonna del Pianto

Domenica la comunità si è ritrovata attorno alla sua patrona nella pro cattedrale di via Garibaldi. Monsignor Sorrentino: “Intorno a questa icona prodigiosa c’è la storia di una città”

Gli 800 anni del Cantico e la sua attualità

Sabato 11 gennaio si è svolta ad Assisi la solenne apertura delle celebrazioni per gli otto secoli dalla nascita della composizione di San Francesco. Per l'occasione esposta la copia più antica

I conti della Sanità: Proietti convoca i 4 direttori delle aziende

Nel vertice romano con la premier Giorgia Meloni la presidente della Regione ha chiesto più fondi per l'Umbria. Nel frattempo sono stati convocati i vertici di Usl e ospedali di Perugia e Terni per verificare i bilanci

Sono ancora numeri da record quelli dell’Atletica Winner Foligno. La società nel 2021 è tornata a superare quota 600 tesserati, dopo che nel 2020 si era registrato un lieve calo legato all’assenza di gare a causa della pandemia. L’Atletica Winner Foligno così si conferma tra le più numerose realtà associative sportive dilettantistiche di Foligno, tra le prime nel Centro-Sud Italia per quello che concerne la Federazione di atletica leggera, nonché la più numerosa dell’Umbria. Iscritti destinati sempre più a crescere con la rinnovata pista dell’“Enzo Blasone”, specialmente a livello giovanile.
Importante è anche la composizione dei numeri, con oltre 200 donne e altrettanti iscritti nel settore giovanile. Cifre che confermano la valenza sociale dell’impegno dell’associazione guidata da Giorgio Fusaro. Vale la pena ricordare come già in passato si sia lavorato per attirare donne verso la corsa amatoriale, con gli allenamenti programmati la mattina prima del lavoro, che tanto successo hanno riscosso.
Ma l’Atletica Winner Foligno non ha intenzione di fermarsi. Infatti sono due gli eventi in programma nel breve termine: i Campionati umbri di società della categoria Ragazzi di sabato 25 settembre e la Mezza Maratona “Città di Foligno” fissata per il 17 ottobre.

Articoli correlati