3.4 C
Foligno
lunedì, Gennaio 26, 2026
HomeCronacaDai Canapè a Corvia sulle due ruote con “Bimbimbici”

Dai Canapè a Corvia sulle due ruote con “Bimbimbici”

Pubblicato il 9 Ottobre 2021 11:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi schiacciasassi, Trestina battuto per 3-1. È la terza vittoria di fila

I biancazzurri vincono e convincono contro un avversario tosto e si avvicinano sempre di più al quarto posto, che ora dista due soli punti. Manni: "Vicini all'obiettivo dei 40 punti che ci eravamo dati a inizio stagione"

Processione di San Feliciano, la devozione di una comunità

Nel pomeriggio di sabato 24 gennaio, solennità di San...

Foligno, sorpreso da un carabiniere fuori servizio a spacciare: in manette 25enne

Il militare lo ha notato in un parcheggio mentre consegnava alcune dosi di cocaina a un cliente e ha allertato i colleghi. Perquisiti anche l’auto e l’abitazione del giovane, sono stati rinvenuti altri 12 grammi di droga e 9mila euro in contanti

Una domenica dedicata ai bambini ed alle loro famiglie per far provare la bellezza di una gita in bici. È quella in programma per domani, domenica 10 ottobre, a Foligno curata dalla Federazione italiana ambiente bicicletta a livello nazionale (Fiab) con l’obiettivo di sensibilizzare sempre di più i cittadini all’uso delle due ruote. “Bimbimbici”, è questo il titolo dell’iniziativa che si svolgerà a livello nazionale e che a Foligno prenderà il via alle 9.30 dal Parco dei Canapè. Sarà da lì, dal vecchio velodromo, che la carovana di bici intraprenderà il percorso – breve e facile – che la condurrà lungo le piste ciclabili di via dei Mille e via Manin fino ad arrivare al ciclodromo di Corvia. Lì dove, proprio domani, si terrà la 32esima edizione di “One sky, one world”, festa degli aquiloni organizzata dall’associazione “I Millepiedi”. Una volta arrivati alla meta i bambini saranno coinvolti in una gincana in bicicletta con gli esperti del Csi Foligno, seguita da giochi con gli aquiloni e merenda. Il tutto in un’ottica plastic-free. “Dai nostri eventi è bandita la pastina” spiegano dalla Fiab, che raccomanda l’utilizzo di borracce per l’acqua. L’evento è aperto ad un massimo di 30 bambini e bambine e i loro genitori. Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 360799538 dalle 10 alle 18.

Articoli correlati