14.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeSportLa Mezza maratona "Città di Foligno" ai nastri di partenza: domenica correranno...

La Mezza maratona “Città di Foligno” ai nastri di partenza: domenica correranno in 700

Pubblicato il 15 Ottobre 2021 17:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno è pronta a trasformarsi ancora una volta nella città della corsa. Tutto è pronto per la settima edizione della Mezza maratona Città di Foligno, in programma domenica mattina con la partenza alle 9,30 da piazza San Domenico. Un tracciato di 21 chilometri e 97 metri che si snoderà attraverso le vie del centro storico e della prima periferia fino al traguardo posto sempre in piazza San Domenico.
“Dopo un anno di stop imposto – ha ricordato il presidente dell’Atletica Winner Foligno Giorgio Fusaro – torniamo con un’edizione all’insegna della massima sicurezza di quello che è il nostro fiore all’occhiello”. Sono settecento gli iscritti, duecento dell’Atletica Winner Foligno. A tutti sarà richiesto il Green pass. Notevole la rappresentativa delle Marche, grazie anche ai collegamenti sempre più stretti. “A Foligno tornano tutti molto volentieri – ha ricordato il presidente Fidal Umbria Carlo Moscatelli – per il percorso molto veloce e la possibilità di correre in sicurezza”. Atteso un dominio keniano, ma occhio a Stefano Massimi del Cus Camerino, all’anconetana Denise Tappatà, a Silvia Tamburi e all’atleta di casa Fabio Conti.
Azzurra per celebrare i successi italiani la maglia realizzata dall’Atletica Winner per l’occasione e con il volto di Dante e l’effige del ponte della Liberazione, così caro ai runner, la medaglia che sarà consegnata a chi taglierà il traguardo. “L’Atletica Winner è una realtà straordinaria – ha concluso il sindaco Stefano Zuccarini – e dopo avere dovuto chiudere lo scorso anno la possibilità di correre è bello tornare a vedere una città che fa sport”. E intanto Fabio Pantalla, tecnico Winner e vice presidente Fidal Umbria, ha annunciato per il 2022 tre manifestazioni a Foligno nel calendario nazionale: Strafoligno, Mezza Maratona su strada e Meeting Tomassoni in pista.

Articoli correlati