15 C
Foligno
domenica, Giugno 7, 2026
HomeSportFoligno Calcio, buona prestazione ma ad Arezzo finisce 3 a 2

Foligno Calcio, buona prestazione ma ad Arezzo finisce 3 a 2

Pubblicato il 18 Ottobre 2021 16:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Corpus Domini, per il vescovo Felice è la prima celebrazione della solennità a Foligno

La giornata di domenica 7 giugno si aprirà con il corteo religioso per le infiorate a Spello, mentre dalle 18 le celebrazioni si sposteranno nella città della Quintana. L'occasione corona anche la due giorni dell'assemblea interdiocesana

Quintana, domani la sfida dei tamburini per il “Pistillo d’argento

I gruppi dei dieci rioni punteranno alla conquista dell’ambito titolo attualmente in capo al “Rione Pugilli”, L’appuntamento è per domani alle 16 in piazza della Repubblica

Dal MiC 400mila euro per il Museo archeologico di Colfiorito

L'annuncio dello stanziamento da parte del Consiglio Superiore dei Beni Culturali, per la manutenzione straordinaria della struttura, è arrivato direttamente dal sindaco Stefano Zuccarini: "Così le frazioni montane sono protagoniste del nostro sviluppo"

La prestazione, questa volta c’è stata, ma il Foligno è tornato lo stesso da Arezzo senza punti. La sconfitta per 3 a 2 subita in Toscana questa volta ha un sapore diverso. Il Foligno non è stata la squadra dimessa e impaurita delle precedenti uscite. Dopo l’immediato vantaggio dell’Arezzo, i Falchetti hanno avuto la forza per andare vicino al pari già alla mezz’ora, ma Peluso ha calciato sulla traversa il rigore concesso per un fallo su Belli. In altre occasioni l’episodio avrebbe bloccato il Foligno, anche perché l’Arezzo ha continuato a spingere, colpendo un palo. Invece al 21’ della ripresa Valentini ha finalmente trovato il pari. Arezzo di nuovo avanti al 28’ su rigore con Strambelli. Ma al 37’ il Foligno ha pareggiato ancora, questa volta con Belli. Nel finale, invece, è arrivata la beffa per i Falchetti. Prima al 40’ Sicurella ha siglato il definitivo 3 a 0. In pieno recupero Belli è stato espulso: un rosso che peserà soprattutto nella prossima gara con la Sangiovannese. Quando i segnali di risveglio del Foligno dovranno trasformarsi in punti.

Questi i risultati della giornata di serie D:

Arezzo – Foligno 3 – 2

Cannara – Flaminia 1 – 1

Pianese – Unipomezia 4 – 2

Poggibonsi – Trestina 1 – 0

Pro Livorno – Rieti 0 – 0

San Donato Tavarnelle – Follonica Gavorrano 3 – 3

Sangiovannese – Cascina 0 – 2

Scandicci – Lornano Badesse 0 – 0

Tiferno – Montespaccato 2 – 1

Articoli correlati