19.1 C
Foligno
domenica, Aprile 26, 2026
HomeSportFoligno Calcio, buona prestazione ma ad Arezzo finisce 3 a 2

Foligno Calcio, buona prestazione ma ad Arezzo finisce 3 a 2

Pubblicato il 18 Ottobre 2021 16:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno nuovi incarichi per 12 consiglieri comunali

Il sindaco Zuccarini ha firmato un decreto che attribuisce a gran parte dei rappresentanti della maggioranza compiti di studio e approfondimento relativi a varie materie: dalle attività produttive alla valorizzazione delle periferie

Sanità, l’Umbria fa da apripista: nasce il primo Centro regionale per l’IA in Italia

Negli scorsi giorni la riunione di insediamento del nuovo organismo volto a governare l'innovazione tecnologica tra etica, sicurezza e umanizzazione delle cure. Donetti: “Ogni investimento deve produrre reali benefici per la salute dei cittadini”

L’arte di Piero Beddini in mostra all’ex teatro Piermarini

Dal 26 aprile al 10 maggio è in programma un dieci giorni tra esposizioni, laboratori per bambini, poesia e non solo. Mercoledì 29 aprile è prevista la presentazione dell’albo illustrato a cura dell’artista e della figlia Isabella Beddini

La prestazione, questa volta c’è stata, ma il Foligno è tornato lo stesso da Arezzo senza punti. La sconfitta per 3 a 2 subita in Toscana questa volta ha un sapore diverso. Il Foligno non è stata la squadra dimessa e impaurita delle precedenti uscite. Dopo l’immediato vantaggio dell’Arezzo, i Falchetti hanno avuto la forza per andare vicino al pari già alla mezz’ora, ma Peluso ha calciato sulla traversa il rigore concesso per un fallo su Belli. In altre occasioni l’episodio avrebbe bloccato il Foligno, anche perché l’Arezzo ha continuato a spingere, colpendo un palo. Invece al 21’ della ripresa Valentini ha finalmente trovato il pari. Arezzo di nuovo avanti al 28’ su rigore con Strambelli. Ma al 37’ il Foligno ha pareggiato ancora, questa volta con Belli. Nel finale, invece, è arrivata la beffa per i Falchetti. Prima al 40’ Sicurella ha siglato il definitivo 3 a 0. In pieno recupero Belli è stato espulso: un rosso che peserà soprattutto nella prossima gara con la Sangiovannese. Quando i segnali di risveglio del Foligno dovranno trasformarsi in punti.

Questi i risultati della giornata di serie D:

Arezzo – Foligno 3 – 2

Cannara – Flaminia 1 – 1

Pianese – Unipomezia 4 – 2

Poggibonsi – Trestina 1 – 0

Pro Livorno – Rieti 0 – 0

San Donato Tavarnelle – Follonica Gavorrano 3 – 3

Sangiovannese – Cascina 0 – 2

Scandicci – Lornano Badesse 0 – 0

Tiferno – Montespaccato 2 – 1

Articoli correlati