8.9 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeSportFalchetti contro la Sangio per la prima vittoria. Monaco: "Serve maggiore attenzione"

Falchetti contro la Sangio per la prima vittoria. Monaco: “Serve maggiore attenzione”

Pubblicato il 23 Ottobre 2021 15:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Due novità e una buona notizia per il Foligno alla vigilia dello scontro diretto con la Sangiovannese. La buona notizia riguarda Canalicchio. Il giusto conteggio delle ammonizioni non ha fatto scattare la squalifica, ma solo la diffida. Le novità sono Murtezan Neziri e Joseph Tetteh tra i convocati. Il tecnico Francesco Monaco li ha presentati, parlando anche della partita con la Sangiovannese.
“Tetteh è un centrocampista che era già tesserato, poi ha avuto il Covid ed è arrivato questa settimana. Neziri è macedone del 2003, un esterno offensivo e già da tempo si allena con noi” ha spiegato il tecnico. Due arrivi che però non cambiano nella sostanza la necessità del Foligno di un paio di innesti nella rosa biancazzurra. Monaco ha sottolineato come il Foligno possa ripartire dalla prova di Arezzo, ma che per un ulteriore salto di qualità servirà “una maggiore attenzione ai dettagli”.
Restano comunque i problemi di formazione per l Foligno, soprattutto per le assenze di Belli e Vespa. Monaco alla fine dovrebbe tornare sul 4-3-3. Quello con la Sangiovannese è uno scontro diretto che i falchetti non possono permettersi di fallire. Monaco ha escluso si tratti di una partita decisiva, ma certamente si tratta di uno snodo fondamentale per il morale e per la classifica, che vede i falchetti ultimi con solo un punto. Ed è finora uno dei peggiori inizi degli ultimi dieci anni.

Un’occhiata a tutta la sesta giornata del girone E della serie D: Cascina-Cannara (Simone Gavini di Aprilia), Flaminia-Scandicci (Marco Di Loreto di Terni), Foligno-Sangiovannese (Dario Duzel di Castelfranco Veneto), Follonica Gavorrano-Arezzo (Gabriele Restaldo di Ivrea), Badesse-Pianese (Pietro Campazzo di Genova), Montespaccato-San Donato Tavarnelle (Davide Santarossa di Pordenone), Rieti-Tiferno (Ferdinando Emanuel Toro di Catania), Sporting Trestina-Pro Livorno (Federico Cosseddu di Nuoro), Unipomezia-Poggibonsi (Alberto Poli di Verona).

In Promozione, nel girone B, delicata trasferta sul campo della Terni Est per la C4 reduce da un paio di passaggi non brillanti e gara casalinga per la Vis Foligno che riceve il Montefranco.

Articoli correlati