20.8 C
Foligno
mercoledì, Settembre 3, 2025
HomeSportRitmica, a Foligno in 350 per i Campionati nazionali. Ospite l’olimpionica Agnese...

Ritmica, a Foligno in 350 per i Campionati nazionali. Ospite l’olimpionica Agnese Duranti

Pubblicato il 3 Novembre 2021 17:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il premio giornalistico “Angelo Marinangeli” a Paolo Condò e Ludovica Cacciamani

La cerimonia è in programma per venerdì 12 settembre, alle 10.30, nella sala Sindaci del Museo archeologico cittadino

Foligno, i servizi comunali arrivano nelle frazioni con lo sportello mobile del cittadino 

Il progetto partirà la prossima settimana raggiungendo, tra le altre, le zone di Colfiorito, Verchiano e Casenove con il coinvolgimento della polizia locale. A disposizione degli agenti anche nuovi mezzi dotati delle più moderne tecnologie

UBS ai nastri di partenza, venerdì la prima amichevole

Dopo un’estate di cambiamenti e la recente pubblicazione del calendario stagionale, la squadra folignate è pronta a scendere in campo contro la Nestor Basket Marsciano. Coach Sansone: “Ripartiamo dalla nostra identità”

Il meglio della ginnastica ritmica italiana fa tappa a Foligno. Saranno 350 le ginnaste che da venerdì 5 a domenica 7 novembre si contenderanno i 16 titoli dei Campionati nazionali categoria Gold. La manifestazione, organizzata dalla Fulginium Foligno, ha richiamato al palasport Paternesi ben 150 società provenienti da tutta Italia. Saranno sei le ragazze della Fulginium che proveranno ad aggiudicarsi un titolo tricolore, 25 quelle qualificate in totale fra tutte le società umbre.

Il via alle gare è in programma venerdì mattina con la prova individuale Junior 1 fune, si proseguirà poi con cerchio, palla, clavette, nastro e la gara a coppi. Nei giorni successivi saranno di scena le categorie Junior 2-3 e Senior. Come ha ricordato Paola Menicacci, presidente della Fulginium, “si torna finalmente a gareggiare con il pubblico sugli spalti”. I biglietti per assistere alle gare sono disponibili solo in prevendita online.

L’assessore allo sport Decio Barili ha ricordato la lunga storia della Fulginium che sta per festeggiare i cinquanta anni di attività e della ginnastica ritmica in città, mentre il presidente della Federazione umbra, Roberto Settimi, ha annunciato la presenza a Foligno della spoletina Agnese Duranti, bronzo olimpico e oro mondiale con la nazionale italiana.

Articoli correlati