11.7 C
Foligno
giovedì, Novembre 20, 2025
HomeSportRitmica, a Foligno in 350 per i Campionati nazionali. Ospite l’olimpionica Agnese...

Ritmica, a Foligno in 350 per i Campionati nazionali. Ospite l’olimpionica Agnese Duranti

Pubblicato il 3 Novembre 2021 17:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Il cuore nascosto del Cantico” arriva al “San Carlo

Venerdì 21 novembre, alle 17.30, la presentazione a Foligno del saggio che monsignor Domenico Sorrentino ha dedicato all’opera composta 800 anni fa da San Francesco

Foligno illumina i diritti dei bambini con una mostra diffusa nelle vie del centro

In concomitanza con la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comune ha organizzato un’esposizione itinerante che sta coinvolgendo 56 negozi. Tante anche le iniziative tra letture e teatro nei nidi e nelle scuole dell’infanzia

Papa Leone in visita alla tomba di San Francesco

Prima di prendere parte alla conclusione dell'81esima assemblea generale della Conferenza episcopale italiana, il Pontefice ha scelto di fare tappa al sepolcro del Poverello di Assisi. Fra Giulio Cesaro: "ci ha esortati a continuare a essere segni di pace e speranza"

Il meglio della ginnastica ritmica italiana fa tappa a Foligno. Saranno 350 le ginnaste che da venerdì 5 a domenica 7 novembre si contenderanno i 16 titoli dei Campionati nazionali categoria Gold. La manifestazione, organizzata dalla Fulginium Foligno, ha richiamato al palasport Paternesi ben 150 società provenienti da tutta Italia. Saranno sei le ragazze della Fulginium che proveranno ad aggiudicarsi un titolo tricolore, 25 quelle qualificate in totale fra tutte le società umbre.

Il via alle gare è in programma venerdì mattina con la prova individuale Junior 1 fune, si proseguirà poi con cerchio, palla, clavette, nastro e la gara a coppi. Nei giorni successivi saranno di scena le categorie Junior 2-3 e Senior. Come ha ricordato Paola Menicacci, presidente della Fulginium, “si torna finalmente a gareggiare con il pubblico sugli spalti”. I biglietti per assistere alle gare sono disponibili solo in prevendita online.

L’assessore allo sport Decio Barili ha ricordato la lunga storia della Fulginium che sta per festeggiare i cinquanta anni di attività e della ginnastica ritmica in città, mentre il presidente della Federazione umbra, Roberto Settimi, ha annunciato la presenza a Foligno della spoletina Agnese Duranti, bronzo olimpico e oro mondiale con la nazionale italiana.

Articoli correlati