5 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeSportFoligno, la Coppa è il tuo habitat. In attacco novità dal mercato

Foligno, la Coppa è il tuo habitat. In attacco novità dal mercato

Pubblicato il 4 Novembre 2021 17:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

Foligno sempre più a suo agio con i derby e con la Coppa Italia. I falchetti hanno infatti guadagnato l’accesso ai sedicesimi superando in trasferta per 2 a 1 il Trestina. La squadra di Monaco in precedenza aveva già eliminato Arezzo e Tiferno. Una partita decisa già nel primo tempo con il vantaggio di Monaco, il momentaneo pareggio di Salis e il gol vittoria di Bevilacqua.
Una partita nella quale i due tecnici hanno puntato su un ampio turnover. Il Trestina è sceso in campo con buona parte della Juniores più qualche rinforzo di esperienza. Monaco ha dato spazio a chi ha giocato meno in campionato. Una scelta che ha premiato il tecnico, non solo per il passaggio del turno. Monaco e Bevilacqua, ad esempio, hanno realizzato i loro primi gol in biancazzurro. Una buona notizia per quanto riguarda l’attacco del Foligno. Il reparto, non è un mistero, ha bisogno di rinforzi. N’Diaye, dopo la partita con il Tiferno, ha infatti lasciato il gruppo. Non c’è stata nessuna comunicazione ufficiale, ma l’attaccante avrebbe deciso di accasarsi nei dilettanti in Lombardia. Si resta intanto in attesa al via libera del transfert per la punta olandese Youri Roseboom inseguita da alcuni giorni. La dirigenza sta lavorando per metterla a disposizione di Monaco per la gara di domenica contro il San Donato Tavarnelle capolista. Per la Coppa Italia, invece, il 24 novembre il Foligno affronterà lo Scandicci ai sedicesimi.

Articoli correlati