16.3 C
Foligno
martedì, Ottobre 6, 2026
HomeCronacaCoronavirus, più di 100 nuovi casi, tre ricoveri e un decesso

Coronavirus, più di 100 nuovi casi, tre ricoveri e un decesso

Pubblicato il 5 Novembre 2021 15:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La C4 vince sul campo del Costano e prende i primi tre punti

La squadra di Sportella Marini vince di misura e restituisce fiducia anche in vista dei prossimi incontri. Il presidente Armillei: “Vittoria importantissima”

Grave infortunio a Foligno: precipita per diversi metri, 70enne in prognosi riservata

L’incidente nella tarda mattina di lunedì in un’abitazione nella zona di Santo Pietro. L’uomo sarebbe caduto da una grondaia mentre effettuava degli interventi di manutenzione: trasportato in gravi condizioni in elisoccorso all’ospedale di Perugia

Nido “Innamorati”, interviene anche Barcaioli: “Zuccarini si fermi e usi i fondi regionali”

L’assessore ha sottolineato come l’Ente stia lavorando per ampliare l’offerta e rendere i servizi per l’infanzia sempre più accessibili alle famiglie mentre a Foligno la struttura di Borroni si “trova con un numero elevato di rinunce e la retta troppo alta”

Più di 100 nuovi casi Covid, altri tre ricoveri e un decesso. È il quadro epidemiologico dell’Umbria alla luce dei dati raccolti dalla Regione, aggiornati alla mattinata di venerdì 5 novembre. Nello specifico, i nuovi contagi sono stati 114 a fronte 2.229 tamponi molecolari (1.194.877) e 8.242 antigenici (1.028.743) per un tasso di positività dell’1,08%. Sedici i positivi in più a Perugia, 14 a Terni e quattro di fuori regione. A Foligno se ne contano, invece, altri 11 per un totale di 206 cittadini attualmente positivi al virus, di cui 203 in isolamento e tre ricoverati e nessun guarito. Rimanendo sempre nella Valle Umbra, registrati 10 nuovi casi a Giano dell’Umbria, sette a Spoleto, due a Cannara e uno a Nocera Umbra.

Gli attualmente positivi in tutto il territorio regionale sono 1.319, ossia 78 in più del precedente bollettino. Sono 1.270 i cittadini sottoposti ad isolamento, 49 invece quelli ricoverati. Numeri alla mano, in 24 ore si contano tre pazienti Covid in più. Ventisette si trovano all’ospedale di Terni, 22 in quello di Perugia. In terapia intensiva sempre sette soggetti, di cui cinque al Santa Maria di Terni e due al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Nelle stesse 24 ore registrato anche un nuovo decesso a Terni. Le vittime da inizio pandemia sono state, quindi, 1.466.

Di contagi se ne sono avuti complessivamente 65.562, mentre i guariti sono stati 62.777, di cui 35 nell’ultima giornata. Sul fronte vaccinale sono state altre 2.708 le dosi somministrate in 24 ore per un totale di 1.307.865, pari al 92,23% di quelle consegnate all’Umbria. prima dose per l’85,28% della popolazione, ciclo competo per l’83,23% e terza dose per il 5,89%.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati