26.8 C
Foligno
domenica, Agosto 17, 2025
HomeSportFalchetti, sfida al San Donato Tavarnelle con la novità Ciganda

Falchetti, sfida al San Donato Tavarnelle con la novità Ciganda

Pubblicato il 6 Novembre 2021 19:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Innocenzi a Scarponi, ecco i cavalieri in pista per il torneo di Castel Clementino

A Servigliano nuova sfida a colpi di lancia: la tenzone marchigiana è in programma per domenica 17 agosto. In campo anche Cavallari, Rauco e Lionetti: nel 2024 a trionfare era stato il “Cannibale”

Con “Hispellvm” nella Splendidissima Colonia Iulia rivive l’epoca romana

Dal 17 al 24 agosto il borgo umbro tornerà indietro nel tempo con rievocazioni, mostre, ludi e spettacoli dell’età del rescritto di Costantino. Previsto anche un “mini programma” dedicato ai più piccoli

Chef folignate trovato senza vita nel ristorante che gestiva

Il rinvenimento nel pomeriggio di venerdì 15 agosto. Disposta l’autopsia sul corpo del 59enne per capire le cause del decesso

Arriva dall’Uruguay l’ultima novità in casa Foligno. Proprio alla vigilia della partita con il San Donato Tavarnelle, e a poche ore dalla chiusura dei trasferimenti, il Foligno ha annunciato l’ingaggio del centravanti Santiago Ciganda. Prima punta, dopo l’esperienza del suo paese è reduce da sei gare e un gol con il Nereto in serie D. Ciganda dovrebbe esordire già contro il san Donato Tavarnelle.
Per un attaccante che arriva, un altro che lascia l’Umbria: N’Diaye, come annunciato, è andato a cercare fortuna altrove. Monaco però può affrontare questa partita con tutti gli uomini a disposizione. Anche Peluso ha recuperato dal mal di schiena.
Il tecnico biancazzurro ha presentato i toscani come una “squadra importante con tanti elementi di categoria e un tecnico di esperienza”. Monaco si aspetta un “avversario che gioca. Dovremo essere noi bravi a impedirglielo e ripartire quando possibile”. I falchetti sono carichi dopo le vittorie nei due derby tra campionato e Coppa Italia. Dalla partita con il Trestina sono arrivati buoni segnali dai giovani e da chi ha giocato di meno. Si dovrebbe comunque andare verso la conferma del 3-5-2 con Ciganda a fare coppia avanti con Peluso.

Questa è la giornata del girone E della serie D con gli arbitri che dirigeranno le gare:
Cascina-Flaminia (Luca Selvatici di Rovigo), Foligno-San Donato Tavarnelle (Matteo Frosi di Treviglio), Follonica Gavorrano-Tiferno Lerchi (Edoardo Gianquinto di Parma), Badesse-Cannara (Leonardo Di Mario di Ciampino), Montespaccato-Pro Livorno (Matteo Dini di Città di Castello), Rieti-Poggibonsi (Gianmarco Vailati di Crema), Sangiovannese-Arezzo (Antonio Monesi di Crotone), Sporting Trestina-Pianese (Filippo Colaninno di Nola), Unipomezia-Scandicci (Thomas Bonci di Pesaro).

Articoli correlati