10.2 C
Foligno
mercoledì, Novembre 12, 2025
HomeSportFoligno Calcio, dirigenza alla resa dei conti davanti ai giocatori. L'accusa: "Non...

Foligno Calcio, dirigenza alla resa dei conti davanti ai giocatori. L’accusa: “Non ci sono soldi”

Pubblicato il 9 Novembre 2021 17:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Commercio, Ugolinelli: “Al lavoro per un nuovo regolamento: in centro solo alcuni tipi di attività”

Negli scorsi giorni l’incontro tra amministrazione ed esercenti: sul tavolo anche la realizzazione di un brand per la città e un piano di decoro urbano. Ma non tutti i negozianti sono soddisfatti: “Presentato un progetto senza specificare budget e tempi"

Audizione Vus, Bravi: “Individuato percorso nuovo. Prossimo tema l’idrico”

Dal consigliere “dem” soddisfazione per quanto emerso durante la commissione controllo o garanzia con i vertici dell’azienda. "La sua operatività incide sulla condizione di tutti i cittadini del territorio ed è importante mantenere la caratteristica pubblica dell’azienda"

Liste d’attesa, in 5 mesi smaltite quasi 20mila prestazioni

Al 3 novembre ne risultavano 68mila inserite nei percorsi di tutela contro le 87mila di giugno. Poco meno di 33mila quelle oltre i tempi utili previsti dalla classe di priorità: nessuna urgente e solo 242 da garantire in 10 giorni

Ha avuto il sapore della resa dei conti la giornata in casa Foligno. Tanto da fare passare in secondo piano l’esonero di Francesco Monaco, sostituito da Simone Marmorini, ex Sinalunghese.
La giornata era iniziata con l’annuncio da parte del direttore generale Pierluigi Petritola e dell’amministratore delegato Gianfranco D’Angelo del cambio in panchina, ma soprattutto della decisione dell’assemblea dei soci di sollevare dall’incarico di presidente Renato Colavita, contrario all’esonero di Monaco.
Se vogliamo tutto concitato, ma normale. Almeno fino al primo pomeriggio, quando proprio Renato Colavita ha convocato una conferenza stampa a Corvia. Dove, va detto era presente anche l’ormi ex tecnico Francesco Monaco. Renato Colavita, insieme al figlio Manuel, ha parlato alla squadra, non risparmiando dure accuse a chi lo ha sollevato dall’incarico. Con il direttore generale Petritola che ha provato a interrompere una conferenza, a suo dire, non autorizzata. Colavita ha infatti affermato che “non ci sono soldi” e “hanno svuotato il conto del Foligno” riferendosi alla dirigenza. E rivolto ai Falchetti “vogliono farvi giocare senza pagarvi”. D’Angelo parlando con la squadra ha garantito a breve un pagamento e la risoluzione dei problemi di vitto e alloggio.
Inizia in salta il lavoro di Simone Marmorini, che dovrà riportare calma nell’ambiente biancazzurro.

Articoli correlati