12.9 C
Foligno
domenica, Gennaio 18, 2026
HomeSportFoligno Calcio, dirigenza alla resa dei conti davanti ai giocatori. L'accusa: "Non...

Foligno Calcio, dirigenza alla resa dei conti davanti ai giocatori. L’accusa: “Non ci sono soldi”

Pubblicato il 9 Novembre 2021 17:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio scalda i motori ed è alla ricerca di figuranti

Si avvicina la 63esima edizione della kermesse che tutti gli anni anima la frazione folignate. Il 1° febbraio al via il primo corso mascherato. Intanto si cercano reclute per le sfilate

In Umbria diagnosi più puntuali e nuovi percorsi di cura con il Centro regionale per l’IA

Al via l’istituzione da parte della Giunta Proietti di un organismo tecnico-scientifico di garanzia per gestire l’integrazione delle tecnologie più avanzare nel servizio sanitario. Prevista la creazione di un team composto da professionisti ed esperti

Foligno a Camaiore per il bis

Appuntamento questo pomeriggio alle 14.30 per la sfida che serve ai Falchetti per confermare il momento positivo inaugurato nell'ultima giornata. Ad attendere i biancazzurri una squadra insidiosissima

Ha avuto il sapore della resa dei conti la giornata in casa Foligno. Tanto da fare passare in secondo piano l’esonero di Francesco Monaco, sostituito da Simone Marmorini, ex Sinalunghese.
La giornata era iniziata con l’annuncio da parte del direttore generale Pierluigi Petritola e dell’amministratore delegato Gianfranco D’Angelo del cambio in panchina, ma soprattutto della decisione dell’assemblea dei soci di sollevare dall’incarico di presidente Renato Colavita, contrario all’esonero di Monaco.
Se vogliamo tutto concitato, ma normale. Almeno fino al primo pomeriggio, quando proprio Renato Colavita ha convocato una conferenza stampa a Corvia. Dove, va detto era presente anche l’ormi ex tecnico Francesco Monaco. Renato Colavita, insieme al figlio Manuel, ha parlato alla squadra, non risparmiando dure accuse a chi lo ha sollevato dall’incarico. Con il direttore generale Petritola che ha provato a interrompere una conferenza, a suo dire, non autorizzata. Colavita ha infatti affermato che “non ci sono soldi” e “hanno svuotato il conto del Foligno” riferendosi alla dirigenza. E rivolto ai Falchetti “vogliono farvi giocare senza pagarvi”. D’Angelo parlando con la squadra ha garantito a breve un pagamento e la risoluzione dei problemi di vitto e alloggio.
Inizia in salta il lavoro di Simone Marmorini, che dovrà riportare calma nell’ambiente biancazzurro.

Articoli correlati