Dopo tante parole, ora tocca al campo. Archiviata una settimana ricca di polemiche, il Foligno deve concentrarsi sulla trasferta di Poggibonsi. La prima partita con Simone Marmorini alla guida dei falchetti. “Quando affronto una nuova avventura – ha spiegato – so che ci possono essere difficoltà di ogni genere. Sono situazioni che nel calcio possono succedere. La squadra si è abbastanza isolata da queste vicissitudini, che non ci riguardano. Dobbiamo pensare a quello che facciamo all’interno del terreno di gioco”.
Il tecnico non si è sbilanciato sul modulo che adotterà il Foligno, ma ha spiegato “di avere le idee chiare e di avere lavorato in settimana su una soluzione ben precisa. Sono valutazioni iniziali, perché ho bisogno di tempo per valutare tutti. Abbiamo lavorato sulla nostra identità”. Marmorini deve fare subito i conti con un paio di assenze importanti come quelle di Rossi, impegnato con la nazionale di San Marino, e di Settimi infortunato.
Questo è l’intero quadro della giornata, la nona nel girone E della serie D: Cannara-Rieti (Riccardo Fichera di Milano), Flaminia-Sporting Trestina (Daniele Benevelli di Modena), Badesse-Unipomezia (Stefano Calzolari di Albenga), Pianese-Follonica Gavorrano (Gianluca Catanzaro di Catanzaro), Poggibonsi-Foligno (Gianluca Renzi di Pesaro), Pro Livorno-Sangiovannese (Giovanni Castellano di Nichelino), San Donato Tavarnelle-Cascina (Marco Menozzi di Treviso), Scandicci-Montespaccato (Andrea Bortolussi di Nichelino), Tiferno Lerchi-Arezzo (Marco Marchioni di Rieti).
Infine, nel girone B della Promozione la capolista C4 riceve il Montecastello Vibio, mentre la Vis è impegnata in trasferta sul campo del San Venanzo.