9.1 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 10, 2025
HomePoliticaFoligno, nuova seduta per il consiglio comunale: sul tavolo ospedale ed ex...

Foligno, nuova seduta per il consiglio comunale: sul tavolo ospedale ed ex zuccherificio

Pubblicato il 14 Novembre 2021 15:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Accoltella un uomo per strada: arrestato per tentato omicidio dirigente comunale di Foligno

L’episodio nella mattinata di martedì 9 dicembre tra via Garibaldi e via Alunno: alla base del diverbio ci sarebbero futili motivi. Intervento chirurgico d’urgenza per la vittima, ferita gravemente all’addome anche se non sarebbe in pericolo di vita

Foligno, beccato con 43 dosi di cocaina: arrestato 20enne 

L’operazione antidroga condotta dalla polizia ha fatto scattare le manette ai polsi di un giovane che in via Piave aveva messo in piedi una consistente attività di spaccio. Nei guai anche un connazionale denunciato a piede libero

Un altro incidente tra Foligno Nord e Spello: è il terzo in un mese

Dallo scorso giugno diversi i tamponamenti che si sono verificati all’altezza del restringimento che si trova lungo la statale 75, poco prima dell’uscita per il borgo umbro in direzione Perugia

Una nuova seduta del consiglio comunale di Foligno è in programma per la settimana che si sta per aprire. L’appuntamento per maggioranza ed opposizione è in agenda per il pomeriggio di giovedì 18 novembre, alle 14.30.

Diverse le questioni all’esame dell’assemblea, a cominciare dall’interrogazione presentata da Rita Barbetti, Claudia Minelli, Giovanni Patriarchi e Elia Sigismondi (Partito Democratico) in merito al depauperamento e al depotenziamento progressivi dell’ospedale cittadino. All’ordine del giorno anche le interrogazioni presentate da David Fantauzzi e Rosangela Marotta (Movimento 5 Stelle) sul finanziamento Auri e sulla convenzione per certificati anagrafici.  E ancora l’interrogazione di Claudia Minelli (Partito Democratico) su via Monte Cologna, nella frazione di Scafali, e quella a firma di Rita Barbetti, Claudia Minelli, Elia Sigismondi, Giovanni Patriarchi (Partito Democratico), Luciano Pizzoni, Francesco Silvestri (Patto x Foligno) e Mario Gammarota (Foligno 20/30) in merito all’ex zuccherificio.

Tra le mozioni, invece, quella presentata da David Fantauzzi e Rosangela Marotta (Movimento 5 Stelle) sulla trasmissione in streaming delle commissioni e quella dei consiglieri comunali Giuseppe Galligari e Tiziana Filena (Fratelli d’Italia) in merito all’adesione ai principi contenuti nella risoluzione del Parlamento Europeo del 19 settembre 2019 sull’importanza della memoria europea per il futuro dell’Europa (2019/2819/rsp) contro ogni totalitarismo.

La seduta pubblica sarà trasmessa mediante diretta streaming, digitando il seguente link: https://foligno.civicam.it.

Articoli correlati