23.8 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeSportFalchetti, la prima vittoria in casa è uno show: 4-0 alla Pro...

Falchetti, la prima vittoria in casa è uno show: 4-0 alla Pro Livorno

Pubblicato il 22 Novembre 2021 09:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

La prima vittoria del Foligno al Blasone è finalmente arrivata. Un successo rotondo per 4 a 0 sulla Pro Livorno. Il risultato è maturato tra il primo e il secondo tempo, ma i falchetti hanno legittimato i tre punti durante tutti i novanta minuti. Oltre ai quattro gol sono state diverse le occasioni costruite dagli uomini di Marmorini. La Pro Livorno invece è stata pericolosa sono in avvio di secondo tempo con Bertelli. Occasione arrivata quando il Foligno era già in vantaggio, grazie al gol realizzato da Rossi al 40’ del primo tempo. Il Foligno ha poi raddoppiato al 7’ della ripresa con una perla balistica di Peluso. Partita che di fatto si è chiusa qui. Anche perché in poco più di dieci minuti il Foligno ha realizzato il terzo e quarto gol con Valentini e ancor Peluso.
Al termine della gara Marmorini ha elogiato i suoi, spiegando come “il successo è frutto del lavoro della settimana e dell’applicazione quotidiana di tutto il gruppo. La squadra aveva voglia di tornare ad esultare e prendersi l’applauso del pubblico”.

FOLIGNO – PRO LIVORNO 4-0

FOLIGNO (4-4-2): De Oliveira; Vespa (25’st Oliva), Rossi, Bisceglia, Dell’Orso; Valentini (19’st Amadio), Bengala (22’st Tetteh), Settimi, Belli; Ciganda (38’st Bevilacqua), Peluso (33’st Chiavazzo). A disp. Maraolo, Bezzi, Lambertini, Turini. All. Marmorini
PRO LIVORNO (3-4-3): Blundo; Samba (14’st Turini), Costanzo, Bertelli; Cavalli, Bardini (15’st Baracchini), Tartaglione, Klej (1’st Salemmo); G. Rossi (30’st Filippi), Canessa (15’st Granito), Camarlinghi. A disp. F. Rossi, Figoli, Bachini, Liguori. All. Stringara
Arbitro: Rodigari di Bergamo
Reti: 40’pt Rossi, 7’st Peluso, 11’ st Valentini, 25’st Peluso
Note: 250 spettatori. Ammoniti: Cavalli, Tetteh, Filippi, Angoli: 2-5 Recupero: 2’ -5’.

Tutti i risultati della decima giornata: Arezzo – San Donato Tavarnelle 2 – 2, Cascina – Lornano Badesse 0 – 1, Foligno – Pro Livorno 4 – 0, Follonica Gavorrano – Poggibonsi 1 – 1, Montespaccato – Pianese 3 – 3, Rieti – Scandicci 1 – 2, Sangiovannese – Tiferno 1 – 0, Trestina – Cannara 3 – 1, Unipomezia – Flaminia 3 – 2.
Classifica: San Donato Tavarnelle 23 Follonica Gavorrano 19 Arezzo 18 Poggibonsi 18 Pianese 16 Lornano Badesse 16 Montespaccato 15 Scandicci 15 Trestina 14 Tiferno 14 Flaminia 12 Sangiovannese 12 Rieti 11 Foligno 9 Cannara 8 Pro Livorno 8 Cascina 7 Unipomezia 6.

Articoli correlati