26.7 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeAttualitàIl Leo Club Foligno in trasferta a Spello per raccogliere rifiuti dai...

Il Leo Club Foligno in trasferta a Spello per raccogliere rifiuti dai parcheggi

Pubblicato il 22 Novembre 2021 09:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Foligno, grave incendio lambisce distributore di benzina

Vigili del fuoco e forze dell’ordine stanno lavorando senza...

Quintana di Ascoli, è caccia al “cannibale”

Domenica 3 agosto l’appuntamento con la Giostra dedicata al patrono Sant’Emidio: è la numero cento. A contendere il palio ad Innocenzi ci saranno Melosso, Rauco, Zannori, Finestra e Dimarti

Sette sacchi di spazzatura. Tanti sono stati quelli riempiti, nella giornata di domenica 14 novembre, dai soci del Leo Club Foligno che hanno deciso di allargare il proprio raggio di manovra e di ripulire le aree parcheggio di Spello. E lo hanno fatto nell’ambito del progetto “Leo Ecology”. Quello, lo ricordiamo, teso alla riqualificazione delle aree verdi urbane ed ideato, appunto, dall’associazione giovanile dei Lions. L’obiettivo? Porre l’attenzione sulla questione dell’abbandono dei rifiuti, sensibilizzando la comunità alla cura dell’ambiente e al rispetto delle regole.

Un progetto ambizioso che, come detto, ha fatto tappa anche nella Splendidissima Colonia Julia. “Abbiamo deciso di spostarci e di ripulire un’altra zona dell’Umbria, diversa di Foligno, rimanendo molto soddisfatti del nostro operato”, ha detto il presidente del Leo Club, Alessandro Donati Guerrieri.

Il numero uno del service della città della Quintana ha voluto poi rivolgere i complimenti all’amministrazione comunale, “per l’ottima gestione della raccolta rifiuti”, e agli spellani, “per il grande senso civico e lo spirito collaborativo che consentono un più facile lavoro ai nostri operatori ecologici”.

Articoli correlati