23.7 C
Foligno
sabato, Maggio 18, 2024
HomeCronacaDieci anni di attività al fianco di aziende e professionisti per “Punto...

Dieci anni di attività al fianco di aziende e professionisti per “Punto Formazione”

Pubblicato il 30 Novembre 2021 16:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, sorpreso a bucare le ruote di un’auto in sosta: a far scattare l’allarme una donna

L’uomo già nelle scorse settimane si era reso responsabile di episodi simili a quello avvenuto nella serata di venerdì in via Chiavellati. Ad intervenire un agente della polizia locale fuori servizio, poi l’arrivo dei poliziotti di via Garibaldi

Sindacati in piazza contro la privatizzazione di Poste Italiane

Sabato mattina, a Perugia, il presidio che ha visto anche la presenza dei lavoratori con l’obiettivo di “continuare ad assicurare un presidio sociale in molte frazioni” ed evitare il rischio di una “desertificazione degli istituti”. Rammarico per l’assenza di Comuni e Anci

Terzo polo Foligno-Spoleto, il ministro: “Razionalizzazione fondamentale”

Il titolare alla Sanità, Orazio Schillaci, ha visitato alcune strutture sanitarie dell'Umbria: il tuor ha riguardato in particolar modo il “San Giovanni Battista” e il “San Matteo degli Infermi”. Nella città Ducale contestazione all'esterno dell'ospedale

“Punto Formazione” spegne dieci candeline. L’agenzia formativa con sede a Foligno, che è un punto di riferimento per la formazione sanitaria e non solo, offre corsi rivolti sia alle aziende che ai liberi professionisti.

Nazzareno Ponti, amministratore unico di “Punto Formazione”, si è detto soddisfatto del lavoro svolto da lui stesso e dai suoi collaboratori durante questi dieci anni. “In questo ambiente – ha dichiarato – ho trovato persone con cui condividere sia le idee che l’entusiasmo, che non mi ha mai abbandonato. Ho portato avanti una politica di costi contenuti per i corsi, di qualità e di professionalità, tutto alla luce del sole. Qui non ci sono gerarchie, c’è solo chi lavora e continua a sfornare nuove idee. Non solo per far decollare l’agenzia ma anche, e soprattutto – ha concluso – per offrire una risposta adeguata alle esigenze del territorio”.

In occasione del decimo anno di attività la struttura festeggerà con due eventi. Il primo appuntamento è in agenda per venerdì 3 dicembre. Si tratta di un seminario online dal titolo “Medicina narrativa e pandemia Covid19” curato da Paolo Trenta, membro del consiglio direttivo della Società italiana di medicina narrativa (SIMeN) e da altri esperti. Il webinar illustrerà il ruolo ricoperto dalla medicina narrativa in tempo di pandemia, analizzandone i punti di forza e di debolezza. L’incontro online, per il quale non sarà necessaria alcuna prenotazione, è fissato per le 15.30 e sarà trasmesso in diretta streaming sia sulla pagina Facebook che sul canale YouTube dell’agenzia formativa.

Il secondo evento, quello clou, si svolgerà invece sabato 4 dicembre. In programma una tavola rotonda, al Delfina Palace Hotel di Foligno, cui parteciperanno le istituzioni e tutto lo staff dell’agenzia. L’incontro, che sarà moderato da Maria Paola Ponti, vicedirettrice e Project manager di “Punto Formazione”, proporrà un momento di confronto sul mondo della formazione professionale e continua. Nazzareno Ponti si occuperà dell’introduzione del convegno, cui seguiranno gli interventi di Giuseppe Giordano, coordinatore del Comitato tecnico scientifico ECM di “Punto Formazione”, Paolo Trenta e Fabiola Sacramati, formatrice e consulente aziendale e president Ancimp (Associazione nazionale consulenti d’impresa area est).

La tavola rotonda sarà l’occasione anche per fare il punto di questi dieci anni dell’agenzia sul territorio. Verranno forniti i dati sui corsi effettuati, sulla tipologia degli stessi, sulle varie attività proposte, sui traguardi raggiunti e su quelli da raggiungere. Saranno illustrati, poi, i progetti futuri e le nuove sfide che il centro di formazione intende lanciare e proporre. Per accedere all’evento del 4 dicembre, che inizierà alle 9.30, sarà indispensabile essere in possesso di GreenPass. Per maggiori informazioni pè possibile rivolgersi al numero 0742340904.

Articoli correlati