5 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeSportIntervolley, salta la panchina di Bua

Intervolley, salta la panchina di Bua

Pubblicato il 30 Novembre 2021 17:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il liceo “Frezzi – Beata Angela” guarda al futuro

Tante le iniziative intraprese di recente dall’istituto folignate: dalla creazione di un nuovo sito internet all’istituzione della settimana corta, fino alla nascita di laboratori mirati. Maria Marinangeli: “Siamo una scuola europea a tutti gli effetti”

Foligno e il “Blasone” si preparano ad ospitare il Siena

Domenica 9 novembre i bianconeri torneranno in città, dopo più di quattro anni, per affrontare il Falco: l'ultima volta era finita 2-1 per gli ospiti. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Al “Da Vinci” un’occasione per tuffarsi nel mondo Stem con l’Escape School Contest

Sabato 8 novembre negli spazi dell'istituto folignate sarà possibile approfondire l'istruzione e la formazione scientifica. In programma una serie di laboratori tematici e una tavola rotonda con ospiti Silvano Tagliagambe e Micaela Morelli

Salta una panchina nella pallavolo folignate. È quella della Intervolley Foligno. La società, impegnata nel campionato di B1 maschile, ha ufficializzato l’esonero di Giuseppe Bua attraverso un post su Facebook. “La società Inter Volley Foligno comunica di aver sollevato Giuseppe Bua dall’incarico di allenatore della prima squadra di Serie B, e coglie l’occasione per ringraziarlo per l’impegno profuso dall’inizio della stagione e per la serietà e la professionalità dimostrata, augurandogli buona fortuna per le prossime esperienze pallavolistiche” si legge.
Bua ha pagato la terza sconfitta esterna, arrivata in casa della Volley Prato per 3 set a 1. Uno stop subito in rimonta, dopo che l’Intervolley Foligno si era aggiudicata il primo parziale 25 a 16, ma cedendo poi 26 a 24 al quarto set. Bua lascia la squadra all’ottavo posto con dieci punti, cinque in meno dalla vetta occupata ora da San Giustino, Monini Perugia e Prato.
La guida della prima squadra è stata temporaneamente affidata al responsabile tecnico del settore giovanile Mirco Giappesi. La società del presidente Francesco Piumi è già alla ricerca del sostituto di Bua.

Articoli correlati