È un pareggio di qualità quello ottenuto dal Foligno contro la Pianese. Un 1 a 1 ottenuto dai falchetti in rimonta, con un gol su rigore del solito Peluso. Meglio i toscani del primo tempo. La Pianese è passata in vantaggio già dopo tre minuti grazie a un gol di Convitto innescato da un lancio in profondità che ha trovato scoperta la retroguardia biancazzurra.
Nel primo tempo il Foligno non ha giocato male, ma è stato meno brillante e non ha trovato la via per essere pericoloso. La Pianese ha fatto più gioco, ma il Foligno ha rischiato solo allo scadere, quando Rossi e De Oliveira hanno intercettato quasi sulla linea un tiro di Kondaj.
Molto meglio il Foligno nella ripresa. Il pari è arrivato dal dischetto, con Peluso che ha trasformato il rigore concesso per l’atterramento di Belli da parte del portiere Vivoli. Il Foligno in questa fare avrebbe almeno altre tre occasioni per fare gol con Ciganda e Peluso. La bravura del numero uno della Pianese e l’imprecisione degli attaccanti biancazzurri però si sono messi sulla strada del raddoppio.
Alla fine Marmorini ha parlato di un pareggio giusto ottenuto contro un avversario di qualità. Il tecnico ha sottolineato le difficoltà del primo tempo, ma anche la reazione ed il carattere tirato fuori dal Foligno nel secondo tempo.
FOLIGNO (4-4-2): De Oliveira; Belli, Bisceglia, Rossi, Dell’Orso; Valentini (14’st Tetteh), Oliva, Chiavazzo (32’st Bengala), Settimi; Ciganda, Peluso. A disp. Maraolo, Monaco, Lambertini, Vespa, Amadio, Turini, Bevilacqua. All. Marmorini
PIANESE (4-3-3): Vivoli; Battistelli, Bernardini, Folino, Gagliardi (24’st Seminara); Modic (34’st Palma), Simeoni, Kondaj; Cericola (40’st Ambrogio), Cesario (12’st Mattiolo), Convitto (30’st Lepri). A disp. Crispino, Celestini, Iacullo, Brenci. All. Bacci
Arbitro: Esposito di Ercolano
Reti: 3’pt Convitto,7’st Peluso (rig.)
Note: 300 spettatori. Ammoniti: Chiavazzo, Bernardini, Vivoli, Settimi, Battistelli, Angoli: 4-4 Recupero: 2’- 5’