27.6 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeSportFalchetti, con la Pianese un pareggio di qualità

Falchetti, con la Pianese un pareggio di qualità

Pubblicato il 4 Dicembre 2021 19:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Foligno ad “Affari tuoi”, Alessio Merli torna a casa con 53mila euro

Quattro offerte rifiutate e una volontà ferrea di non accontentarsi, hanno permesso al giovane umbro di arrivare a tre pacchi dalla fine con ancora in gioco la somma più alta. Alla fine a dettare il risultato è stato il buon senso accompagnato dalla fortuna

A Foligno un congresso per promuovere una fisioterapia più inclusiva e consapevole

L’evento è in programma il 3 e 4 maggio a palazzo Trinci, per affrontare il tema dell’uso dei dati nella pratica clinica. Ad offrire il proprio contributo numerosi relatori e relatrici di spicco, tra cui Donata Columbro, Veronica Moretti e Valentina Buscemi

Ultraleggero precipitato a Castel Ritaldi: la vittima è Feliciano Stoppaccioli

L’imprenditore 71enne era alla guida del piccolo aereo quando è finito contro il capannone industriale di un’azienda di materiali medicali. A bordo un 23enne del luogo portato all’ospedale di Terni non in gravi condizioni

È un pareggio di qualità quello ottenuto dal Foligno contro la Pianese. Un 1 a 1 ottenuto dai falchetti in rimonta, con un gol su rigore del solito Peluso. Meglio i toscani del primo tempo. La Pianese è passata in vantaggio già dopo tre minuti grazie a un gol di Convitto innescato da un lancio in profondità che ha trovato scoperta la retroguardia biancazzurra.
Nel primo tempo il Foligno non ha giocato male, ma è stato meno brillante e non ha trovato la via per essere pericoloso. La Pianese ha fatto più gioco, ma il Foligno ha rischiato solo allo scadere, quando Rossi e De Oliveira hanno intercettato quasi sulla linea un tiro di Kondaj.
Molto meglio il Foligno nella ripresa. Il pari è arrivato dal dischetto, con Peluso che ha trasformato il rigore concesso per l’atterramento di Belli da parte del portiere Vivoli. Il Foligno in questa fare avrebbe almeno altre tre occasioni per fare gol con Ciganda e Peluso. La bravura del numero uno della Pianese e l’imprecisione degli attaccanti biancazzurri però si sono messi sulla strada del raddoppio.
Alla fine Marmorini ha parlato di un pareggio giusto ottenuto contro un avversario di qualità. Il tecnico ha sottolineato le difficoltà del primo tempo, ma anche la reazione ed il carattere tirato fuori dal Foligno nel secondo tempo.
FOLIGNO (4-4-2): De Oliveira; Belli, Bisceglia, Rossi, Dell’Orso; Valentini (14’st Tetteh), Oliva, Chiavazzo (32’st Bengala), Settimi; Ciganda, Peluso. A disp. Maraolo, Monaco, Lambertini, Vespa, Amadio, Turini, Bevilacqua. All. Marmorini
PIANESE (4-3-3): Vivoli; Battistelli, Bernardini, Folino, Gagliardi (24’st Seminara); Modic (34’st Palma), Simeoni, Kondaj; Cericola (40’st Ambrogio), Cesario (12’st Mattiolo), Convitto (30’st Lepri). A disp. Crispino, Celestini, Iacullo, Brenci. All. Bacci
Arbitro: Esposito di Ercolano
Reti: 3’pt Convitto,7’st Peluso (rig.)
Note: 300 spettatori. Ammoniti: Chiavazzo, Bernardini, Vivoli, Settimi, Battistelli, Angoli: 4-4 Recupero: 2’- 5’

 

Questi gli altri anticipi del girone: Follonica Gavorrano – Scandicci 1 – 0, San Donato Tavarnelle – Tiferno 3 – 1, Trestina – Lornano Badesse 1 – 2.

Articoli correlati