5.2 C
Foligno
domenica, Novembre 23, 2025
HomeCronacaVaccino anti Covid, le farmacie di Foligno: “Oltre 2mila in lista, pronti...

Vaccino anti Covid, le farmacie di Foligno: “Oltre 2mila in lista, pronti ad aumentare i numeri”

Pubblicato il 10 Dicembre 2021 14:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Apicoltura, l’allarme di Naturalmiele: “Gli alveari in Umbria stanno morendo”

Il punto in occasione del Forum ospitato all’interno dell’edizione 2025 di Mielinumbria a Foligno. Beniamino Romildo: “Ad incidere sia i cambiamenti climatici che le attività umane sull’ambiente”

Anche l’Editoriale Campi tra le imprese storiche premiate dalla Camera di Commercio

Insieme ad altre 35 realtà umbre, all'editore del celebre calendario Barbanera è stato consegnato un riconoscimento dall’ente camerale in occasione del suo 190esimo anniversario

Falchi contro il Ghiviborgo per dimenticare Sansepolcro

Il Foligno al "Blasone" incontrerà una squadra giovane e dinamica, contro cui i biancazzurri dovranno vincere per restare in scia della vetta. Manni: "Loro squadra giovane e spensierata, servirà grande intensità"

Sono oltre duemila le prenotazioni per il vaccino anti Covid-19 nelle farmacie del comune di Foligno. Le stesse che, visti i risultati, sono pronte ad aumentare i numeri e il loro impegno. È la fotografia scattata da Federfarma Umbria nei sette presidi di Foligno con la “croce verde”, dove sinora sono state effettuate 382 vaccinazioni. “Sono punti strategici per i cittadini – spiegano da Federfarma – grazie alla loro capillarità”. E specialmente in questa fase, nella quale il comprensorio folignate risulta particolarmente colpito dai contagi, le farmacie sono pronte a mettersi ulteriormente a disposizione per andare incontro alle esigenze dei cittadini, garantendo in maniera gratuita la vaccinazione alle fasce di età over 18 (esclusi i soggetti fragili). Sinora sono 2.091 le prenotazioni effettuate dagli utenti e, come detto, 382 le somministrazioni effettuate nelle sette farmacie del comune di Foligno che hanno aderito alla campagna vaccinale (elenco disponibile al sito web umbria.federfarma.it alla sezione Servizi al cittadino), ergendosi quindi a punti strategici per cercare di frenare la proliferazione del virus. E questi numeri potrebbero crescere ulteriormente. “Fare rete tra le varie componenti sanitarie, soprattutto in questa fase nella quale la somministrazione di terze dosi ha fatto registrare un aumento corposo – fanno sapere da Federfarma Umbria – è più che mai doveroso ed anche per questo le farmacie, grazie alla distribuzione capillare sul territorio, possono ergersi ad autentici centri di riferimento per attenuare l’impeto del Covid-19”.

Articoli correlati