22.8 C
Foligno
martedì, Settembre 1, 2026
HomeCronacaVaccino anti Covid, le farmacie di Foligno: “Oltre 2mila in lista, pronti...

Vaccino anti Covid, le farmacie di Foligno: “Oltre 2mila in lista, pronti ad aumentare i numeri”

Pubblicato il 10 Dicembre 2021 14:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tassa di soggiorno, a Foligno per le persone con disabilità pagano gli albergatori

Federalberghi contro l’amministrazione sulla mancata esenzione per i soggetti fragili: scatta la protesta delle strutture ricettive che copriranno i costi in attesa di modifiche al regolamento. Baldassarri: “Scelta dettata dal senso civico”

Cannara pronta a deliziare i palati con la Festa della cipolla

Quarantaquattresima edizione per la manifestazione che torna puntuale anche quest’anno dal primo al 13 settembre. Tra le novità show cooking con prestigiosi chef e pizzaioli e gli stand di “Campagna Amica” della Coldiretti

Dal Comune di Foligno 74mila euro per aiutare gli anziani a pagare le bollette

La giunta Zuccarini ha deliberato uno stanziamento dedicato agli ultrasessantacinquenni che prevede un rimborso parziale delle spese per acqua, luce, gas e gpl, fino a 300 euro

Sono oltre duemila le prenotazioni per il vaccino anti Covid-19 nelle farmacie del comune di Foligno. Le stesse che, visti i risultati, sono pronte ad aumentare i numeri e il loro impegno. È la fotografia scattata da Federfarma Umbria nei sette presidi di Foligno con la “croce verde”, dove sinora sono state effettuate 382 vaccinazioni. “Sono punti strategici per i cittadini – spiegano da Federfarma – grazie alla loro capillarità”. E specialmente in questa fase, nella quale il comprensorio folignate risulta particolarmente colpito dai contagi, le farmacie sono pronte a mettersi ulteriormente a disposizione per andare incontro alle esigenze dei cittadini, garantendo in maniera gratuita la vaccinazione alle fasce di età over 18 (esclusi i soggetti fragili). Sinora sono 2.091 le prenotazioni effettuate dagli utenti e, come detto, 382 le somministrazioni effettuate nelle sette farmacie del comune di Foligno che hanno aderito alla campagna vaccinale (elenco disponibile al sito web umbria.federfarma.it alla sezione Servizi al cittadino), ergendosi quindi a punti strategici per cercare di frenare la proliferazione del virus. E questi numeri potrebbero crescere ulteriormente. “Fare rete tra le varie componenti sanitarie, soprattutto in questa fase nella quale la somministrazione di terze dosi ha fatto registrare un aumento corposo – fanno sapere da Federfarma Umbria – è più che mai doveroso ed anche per questo le farmacie, grazie alla distribuzione capillare sul territorio, possono ergersi ad autentici centri di riferimento per attenuare l’impeto del Covid-19”.

Articoli correlati