9.5 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaSpello, continuano i lavori del Pir

Spello, continuano i lavori del Pir

Pubblicato il 13 Dicembre 2021 15:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Continuano i lavori del terzo stralcio del Pir Centro storico; in questi giorni sono in corso gli interventi di realizzazione delle infrastrutture in via Arco di Augusto, in via san Martino II e in piazza Carlo Carretto. Le opere di pavimentazione sono invece iniziate in via San Martino e in via dell’Ospedale, mentre sono terminate in via Borgo della Fortezza e in via Borgo della Maestà. Si ricorda che l’intervento complessivo, avviato lo scorso mese di maggio, permetterà la riqualificazione di vie, vicoli e piazzette della città con il rifacimento della rete infrastrutturale, delle pavimentazioni e degli impianti di illuminazione, grazie al finanziamento della Regione Umbria dall’importo complessivo di circa 5 milioni di euro. Gli interventi, si estenderanno progressivamente nei vicoli limitrofi seguendo il cronoprogramma dei lavori che, complessivamente dureranno circa due anni. “L’intervento, iniziato da pochi mesi, comincia a mettere in evidenza le principali caratteristiche del nostro centro storico con i suoi particolari vicoli – commenta il sindaco Moreno Landrini -; questo stralcio è una significativa occasione per riqualificare e valorizzare ulteriori vicoli che si doteranno di moderne infrastrutture e pavimentazioni in completa armonia con l’urbanistica e il decoro della città”.

Articoli correlati