10.3 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomeSportFalchetti, Dante Carlos Rossi osservato speciale in vista del derby

Falchetti, Dante Carlos Rossi osservato speciale in vista del derby

Pubblicato il 20 Dicembre 2021 18:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

È Dante Carlos Rossi l’osservato speciale in vista del derby di mercoledì al Blasone con il Trestina. La sconfitta per 4 a 2 del Foligno contro il Lornano Badesse ha fatto scattare un campanello di allarme per quello che riguarda la difesa. Lo stesso Marmorini, pur sottolineando le difficoltà di giocare con una linea difensiva praticamente inedita, ha ammesso che qualcosa dietro non ha funzionato al meglio.
Dunque diventa molto importante in vista del derby di mercoledì potere contare su Rossi. Senza il centrale argentino in campo, il Foligno ha incassato otto gol in tre partite. Ed il Trestina può contare lì avanti su giocatori difficili da controllare, a cominciare da Essousi.
Marmorini aveva convocato Rossi per la trasferta in Toscana di sabato. Alla fine ha però scelto di non rischiarlo. I due allenamenti che precedono il derby serviranno al tecnico per capire se invece mercoledì Rossi potrà riprendere il suo posto al centro della difesa biancazzurra.
Sempre a proposito di derby, il Covid ha fatto saltare sempre mercoledì quello tra Cannara e Tiferno per alcune positività nel gruppo del Tiferno.

Articoli correlati