11.7 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeSportFalchetti, Dante Carlos Rossi osservato speciale in vista del derby

Falchetti, Dante Carlos Rossi osservato speciale in vista del derby

Pubblicato il 20 Dicembre 2021 18:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

È Dante Carlos Rossi l’osservato speciale in vista del derby di mercoledì al Blasone con il Trestina. La sconfitta per 4 a 2 del Foligno contro il Lornano Badesse ha fatto scattare un campanello di allarme per quello che riguarda la difesa. Lo stesso Marmorini, pur sottolineando le difficoltà di giocare con una linea difensiva praticamente inedita, ha ammesso che qualcosa dietro non ha funzionato al meglio.
Dunque diventa molto importante in vista del derby di mercoledì potere contare su Rossi. Senza il centrale argentino in campo, il Foligno ha incassato otto gol in tre partite. Ed il Trestina può contare lì avanti su giocatori difficili da controllare, a cominciare da Essousi.
Marmorini aveva convocato Rossi per la trasferta in Toscana di sabato. Alla fine ha però scelto di non rischiarlo. I due allenamenti che precedono il derby serviranno al tecnico per capire se invece mercoledì Rossi potrà riprendere il suo posto al centro della difesa biancazzurra.
Sempre a proposito di derby, il Covid ha fatto saltare sempre mercoledì quello tra Cannara e Tiferno per alcune positività nel gruppo del Tiferno.

Articoli correlati