4.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeSportContro il Trestina il Foligno punta a cancellare gli ultimi ko

Contro il Trestina il Foligno punta a cancellare gli ultimi ko

Pubblicato il 21 Dicembre 2021 17:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Un derby per chiudere l’anno e cancellare le ultime due sconfitte. Il 2021 del Foligno finisce al “Blasone” nella sfida tutta umbra con il Trestina. I biancazzurri arrivano a questo appuntamento dal doppio stop contro Cannara e Lornano Badesse. Naturale che il tecnico Simone Marmorini chieda ai suoi qualcosa di più rispetto alle ultime due gare. “Il nostro approccio dovrà essere di chi viene da due sconfitte consecutive – ha spiegato – con la voglia di riscatto e di fare una buona prestazione, quella dei livelli precedenti, che invece non siamo riusciti a ripetere nell’ultima partita, durante la quale abbiamo concesso troppo nella fase difensiva”.

Nell’elenco dei convocati figurano anche Rossi e Valentini, assenti per infortunio da diverse settimane. Per il centrale argentino dovrebbe essere arrivato il momento di tornare tra i titolari, proprio per dare solidità alla difesa. Più difficile invece l’impiego dal primo minuto di Valentini. Anche perché sulla fascia potrebbe esordire l’ultimo arrivato Orlandi.

Non si giocherà, causa Covid, l’altro derby umbro in programma in questo turno infrasettimanale, quello tra Cannara e Tiferno.

Articoli correlati