5 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeSportContro il Trestina il Foligno punta a cancellare gli ultimi ko

Contro il Trestina il Foligno punta a cancellare gli ultimi ko

Pubblicato il 21 Dicembre 2021 17:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il liceo “Frezzi – Beata Angela” guarda al futuro

Tante le iniziative intraprese di recente dall’istituto folignate: dalla creazione di un nuovo sito internet all’istituzione della settimana corta, fino alla nascita di laboratori mirati. Maria Marinangeli: “Siamo una scuola europea a tutti gli effetti”

Foligno e il “Blasone” si preparano ad ospitare il Siena

Domenica 9 novembre i bianconeri torneranno in città, dopo più di quattro anni, per affrontare il Falco: l'ultima volta era finita 2-1 per gli ospiti. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Al “Da Vinci” un’occasione per tuffarsi nel mondo Stem con l’Escape School Contest

Sabato 8 novembre negli spazi dell'istituto folignate sarà possibile approfondire l'istruzione e la formazione scientifica. In programma una serie di laboratori tematici e una tavola rotonda con ospiti Silvano Tagliagambe e Micaela Morelli

Un derby per chiudere l’anno e cancellare le ultime due sconfitte. Il 2021 del Foligno finisce al “Blasone” nella sfida tutta umbra con il Trestina. I biancazzurri arrivano a questo appuntamento dal doppio stop contro Cannara e Lornano Badesse. Naturale che il tecnico Simone Marmorini chieda ai suoi qualcosa di più rispetto alle ultime due gare. “Il nostro approccio dovrà essere di chi viene da due sconfitte consecutive – ha spiegato – con la voglia di riscatto e di fare una buona prestazione, quella dei livelli precedenti, che invece non siamo riusciti a ripetere nell’ultima partita, durante la quale abbiamo concesso troppo nella fase difensiva”.

Nell’elenco dei convocati figurano anche Rossi e Valentini, assenti per infortunio da diverse settimane. Per il centrale argentino dovrebbe essere arrivato il momento di tornare tra i titolari, proprio per dare solidità alla difesa. Più difficile invece l’impiego dal primo minuto di Valentini. Anche perché sulla fascia potrebbe esordire l’ultimo arrivato Orlandi.

Non si giocherà, causa Covid, l’altro derby umbro in programma in questo turno infrasettimanale, quello tra Cannara e Tiferno.

Articoli correlati