Un derby per chiudere l’anno e cancellare le ultime due sconfitte. Il 2021 del Foligno finisce al “Blasone” nella sfida tutta umbra con il Trestina. I biancazzurri arrivano a questo appuntamento dal doppio stop contro Cannara e Lornano Badesse. Naturale che il tecnico Simone Marmorini chieda ai suoi qualcosa di più rispetto alle ultime due gare. “Il nostro approccio dovrà essere di chi viene da due sconfitte consecutive – ha spiegato – con la voglia di riscatto e di fare una buona prestazione, quella dei livelli precedenti, che invece non siamo riusciti a ripetere nell’ultima partita, durante la quale abbiamo concesso troppo nella fase difensiva”.
Nell’elenco dei convocati figurano anche Rossi e Valentini, assenti per infortunio da diverse settimane. Per il centrale argentino dovrebbe essere arrivato il momento di tornare tra i titolari, proprio per dare solidità alla difesa. Più difficile invece l’impiego dal primo minuto di Valentini. Anche perché sulla fascia potrebbe esordire l’ultimo arrivato Orlandi.
Non si giocherà, causa Covid, l’altro derby umbro in programma in questo turno infrasettimanale, quello tra Cannara e Tiferno.