11.7 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCronacaDetenzione e spaccio di stupefacenti: ventenne arrestato dalla polizia di Foligno

Detenzione e spaccio di stupefacenti: ventenne arrestato dalla polizia di Foligno

Pubblicato il 22 Dicembre 2021 10:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Sono i reati contestati ad un ventenne albanese arrestato, nel pomeriggio del 20 dicembre, dagli agenti del commissariato di polizia di Foligno. Diverse, nei giorni scorsi, le segnalazioni arrivate da alcuni cittadini che, nella prima periferia folignate, avevano più volte notato il giovane sopraggiungere in bicicletta nella zona per intrattenere brevi incontri sospetti con persone sempre differenti. Non è stato difficile, per gli investigatori del locale commissariato, ipotizzare che quegli incontri fossero finalizzati allo scambio di sostanze stupefacenti.

Ragion per cui sono state pianificate le opportune verifiche sul giovane, tra l’altro già noto alla polizia per pregressi episodi di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, così come per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. Tra le attività di verifica condotte dagli agenti, è stato realizzato un servizio di osservazione riservata nella zona segnalata. Servizio che, di fatto, ha rapidamente dato i suoi frutti. Dopo neanche un’ora di appostamento, infatti, il ventenne si è palesato in sella alla bicicletta ed è stato raggiunto, dopo pochi minuti, da un’altra persona. A quel punto, e dopo aver constatato che dietro a quell’appuntamento si nascondesse una cessione di stupefacente, gli investigatori non hanno esitato ad intervenire, bloccando sia lo spacciatore che l’acquirente. Trovato, quest’ultimo, in possesso di una dose di cocaina, mentre il venditore è stato sorpreso con i sessanta euro appena incassati ed una seconda dose pressoché identica alla prima per peso e fattezze.

Gli agenti hanno quindi proceduto all’arresto del giovane rispetto cui, nella mattinata di martedì e all’esito del processo per direttissima, il Tribunale di Spoleto ha convalidato l’arresto in flagranza eseguito dagli stessi poliziotti. Al cittadino albanese sono state quindi applicate la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e quella del divieto di dimora in Umbria.

Articoli correlati