7.2 C
Foligno
sabato, Marzo 28, 2026
HomeCronacaCoronavirus, positivi ancora in calo. Negli ospedali 216 pazienti

Coronavirus, positivi ancora in calo. Negli ospedali 216 pazienti

Pubblicato il 10 Gennaio 2022 15:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sagro, a Foligno l’evento che celebra l’anima del vino umbro

L'iniziativa, in programma per questa sera presso la cantina Terre de Trinci, nasce dal desiderio di celebrare uno dei simboli del territorio: il Sagrantino

Sabato l’ingresso di monsignor Accrocca a Foligno

Nella cattedrale di San Feliciano l’insediamento e la presa di possesso del vescovo Felice: tutto il programma. Mercoledì l’entrata nella Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, preceduta da sei tappe in luoghi simbolo della città serafica

Lucrezia Mancini vola ai Criteria di Riccione: per lei un altro oro in bacheca

Dopo la vittoria al meeting "Città di Livorno" per la giovane folignate arriva un altro successo, che completa il medagliere delle categorie legate alla disciplina dei 200 rana. La 2008 ha firmato anche il nuovo record della competizione grazie al tempo di 2'21''78

Positivi ancora in calo in Umbria, dove per il secondo giorno consecutivo si assiste ad una diminuzione dei casi di Covid-19. Nelle ultime 24 ore se ne contano, infatti, 118 in meno per un totale di 33.855. I guariti hanno così superato i contagi: 1.177 i primi (78.704), 1.063 i secondi (114.089). Sottoposti ad isolamento 33.639 cittadini in tutto il territorio regionale, mentre i ricoveri sono 216, ossia sei in più in 24 ore. Di questi, 87 si trovano all’ospedale di Perugia, 51 in quello di Terni, 38 a Foligno, 26 a Città di Castello e 14 a Branca. In flessione il numero delle persone in rianimazione. Al momento sono 11 i pazienti in intensiva, in calo di due unità rispetto al report precedente: 7 al Santa Maria della Misericordia di Perugia e quattro al Santa Maria di Terni.

La Dashboard aggiornata alla mattinata di lunedì 10 gennaio riporta, però, anche altri quattro decessi tra Castel Ritaldi, Castiglione del Lago, Passignano sul Trasimeno e Terni. Le vittime diventano così 1.530 dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Per quanto riguarda il tasso di positività, si attesta all’8,23%. I 1.063 nuovi casi sono stati individuati su 12.916 tamponi analizzati, di cui 12.248 antigenici (1.687.308) e 668 molecolari (1.388.378).

Entrando nel dettaglio dei dati, tra i comuni coinvolti risultano Perugia con 151 cittadini contagiati in più e Terni con 103, mentre sono 37 quelli di fuori regione. Nella Valle Umbra, invece, Foligno fa i conti con altri 66 casi di Covid-19, Spoleto con 34, Spello con 17, Montefalco e Trevi con 9, Bevagna con 6, Cannara con 5, Campello sul Clitunno e Nocera Umbra con 4, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria con 3, Gualdo Cattaneo e Valtopina con due. Tornando a Foligno, nella città della Quintana si contano complessivamente 1.970 casi di positività con 1.950 folignati sottoposti ad isolamento e 20 ricoverati, di cui uno solo in rianimazione.

Sul fronte vaccini, infine, somministrate 5.536 dosi. Vaccinato con prima dose l’82,88% della popolazione umbra, con ciclo completo l’81,71% e con terza dose il 38,82%. 

Articoli correlati