3.5 C
Foligno
domenica, Novembre 30, 2025
HomeCronacaBastardo, finisce contro un palo e l’auto prende fuoco: salvo il conducente

Bastardo, finisce contro un palo e l’auto prende fuoco: salvo il conducente

Pubblicato il 17 Gennaio 2022 09:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Prima l’incidente, poi le fiamme che nel giro di pochi minuti hanno letteralmente divorato l’automobile. È quanto successo domenica 16 gennaio a Bastardo, quando, intorno alle 20, un’autovettura, con a bordo il solo conducente, è finita contro un palo. Appena dopo l’impatto sono divampate le fiamme che, come detto, in pochi attimi hanno carbonizzato il veicolo. Dal cui abitacolo è riuscito tempestivamente ad uscire l’autista prima che lo stesso veicolo si incendiasse: prontezza che ha permesso di scongiurare conseguenze più gravi. Stando a quanto si apprende, infatti, il guidatore è stato trasportato in ospedale dal 118 per accertamenti. 

E sul posto, insieme chiaramente ai sanitari, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Foligno. Gli stessi che, come raccontato da alcuni residenti della frazione di Giano dell’Umbria e in virtù della velocità con cui le fiamme hanno avvolto l’auto, una volta arrivati non hanno potuto far altro che spegnere l’incendio che stava interessando quel poco che rimaneva del veicolo. Residenti allertati, tra le altre cose, dai forti boati derivanti dall’esplosione degli pneumatici e subito preoccupati per la nuvola di fumo legata all’incendio che, nello spazio di pochi istanti, ha reso l’aria nella zona irrespirabile.

AGGIORNAMENTO – Secondo quanto reso noto nella mattinata di lunedì 17 gennaio dall’Usl Umbria 2, per il conducente la prognosi è di 20 giorni ma le sue condizioni non destano preoccupazione. 

Articoli correlati