4 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomeCronacaBastardo, finisce contro un palo e l’auto prende fuoco: salvo il conducente

Bastardo, finisce contro un palo e l’auto prende fuoco: salvo il conducente

Pubblicato il 17 Gennaio 2022 09:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gino Cecchettin a colloquio con gli studenti di Foligno: “Il dolore mi fa vivere con Giulia”

Mercoledì mattina il papà della giovane uccisa dall’ex fidanzato nel 2023 ha incontrato oltre mille ragazzi. L’occasione è stata l’evento “CostruiAmo speranza” promosso dalla Pastorale giovanile per le celebrazioni di San Feliciano

Foligno, è scontro sui nidi. Sindacati: “Malattia e aspettativa non sono la ‘causa’ dei problemi”

Per Rsu e organizzazioni sindacali le dichiarazioni di Palazzo Orfini Podestà rischiano di “scaricare sulle lavoratrici il peso di criticità che vanno governate con programmazione e risorse”. Chiesto un chiarimento sulla volontà o meno di aprire un confronto

Foligno, segnalate criticità nel reparto di ostetricia e ginecologia: la questione finisce in Regione

Nella seduta di giovedì 22 gennaio dell’assemblea legislativa l’interrogazione dei forzisti Romizi e Pernazza. Sotto la lente il concorso per la nomina del nuovo primario, dopo il pensionamento a settembre del dottor Damiani: “Ad oggi non risulta bandito”

Prima l’incidente, poi le fiamme che nel giro di pochi minuti hanno letteralmente divorato l’automobile. È quanto successo domenica 16 gennaio a Bastardo, quando, intorno alle 20, un’autovettura, con a bordo il solo conducente, è finita contro un palo. Appena dopo l’impatto sono divampate le fiamme che, come detto, in pochi attimi hanno carbonizzato il veicolo. Dal cui abitacolo è riuscito tempestivamente ad uscire l’autista prima che lo stesso veicolo si incendiasse: prontezza che ha permesso di scongiurare conseguenze più gravi. Stando a quanto si apprende, infatti, il guidatore è stato trasportato in ospedale dal 118 per accertamenti. 

E sul posto, insieme chiaramente ai sanitari, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Foligno. Gli stessi che, come raccontato da alcuni residenti della frazione di Giano dell’Umbria e in virtù della velocità con cui le fiamme hanno avvolto l’auto, una volta arrivati non hanno potuto far altro che spegnere l’incendio che stava interessando quel poco che rimaneva del veicolo. Residenti allertati, tra le altre cose, dai forti boati derivanti dall’esplosione degli pneumatici e subito preoccupati per la nuvola di fumo legata all’incendio che, nello spazio di pochi istanti, ha reso l’aria nella zona irrespirabile.

AGGIORNAMENTO – Secondo quanto reso noto nella mattinata di lunedì 17 gennaio dall’Usl Umbria 2, per il conducente la prognosi è di 20 giorni ma le sue condizioni non destano preoccupazione. 

Articoli correlati