1.9 C
Foligno
venerdì, Aprile 24, 2026
HomeCronacaBastardo, finisce contro un palo e l’auto prende fuoco: salvo il conducente

Bastardo, finisce contro un palo e l’auto prende fuoco: salvo il conducente

Pubblicato il 17 Gennaio 2022 09:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il 6 maggio apre il “Nuovo Cinema Vittoria”: l’annuncio del sindaco in consiglio

Dopo oltre un anno di chiusura l'ex Zut riparte sotto la gestione tecnica di Coopculture, ma opposizioni attaccano: “Danno indescrivibile al tessuto sociale”. Nella seduta di giovedì l’approvazione di un debito di bilancio per 9mila euro a titolo di indennità per Ge.Ci.Te.

Nidi e mense comunali, l’opposizione compatta presenta una mozione per salvare il servizio

Respinta l’urgenza in Consiglio comunale: le minoranze chiedono il mantenimento del tempo pieno e nuove assunzioni, ma la maggioranza rimanda il dibattito in commissione. Il Pd: "La mobilitazione continuerà"

Formazione enogastronomica, a Foligno premiati i migliori allievi dei centri Cnos-Fap d’Italia

L’Oratorio del Crocifisso ha ospitato l’evento di chiusura dell’“Esposizione dei Capolavori 2026”: assegnati riconoscimenti agli studenti più talentuosi sui ventisei selezionati a livello nazionale. Don Claudio Tuveri: “Siete una boccata di ossigeno, di vita e di speranza”

Prima l’incidente, poi le fiamme che nel giro di pochi minuti hanno letteralmente divorato l’automobile. È quanto successo domenica 16 gennaio a Bastardo, quando, intorno alle 20, un’autovettura, con a bordo il solo conducente, è finita contro un palo. Appena dopo l’impatto sono divampate le fiamme che, come detto, in pochi attimi hanno carbonizzato il veicolo. Dal cui abitacolo è riuscito tempestivamente ad uscire l’autista prima che lo stesso veicolo si incendiasse: prontezza che ha permesso di scongiurare conseguenze più gravi. Stando a quanto si apprende, infatti, il guidatore è stato trasportato in ospedale dal 118 per accertamenti. 

E sul posto, insieme chiaramente ai sanitari, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Foligno. Gli stessi che, come raccontato da alcuni residenti della frazione di Giano dell’Umbria e in virtù della velocità con cui le fiamme hanno avvolto l’auto, una volta arrivati non hanno potuto far altro che spegnere l’incendio che stava interessando quel poco che rimaneva del veicolo. Residenti allertati, tra le altre cose, dai forti boati derivanti dall’esplosione degli pneumatici e subito preoccupati per la nuvola di fumo legata all’incendio che, nello spazio di pochi istanti, ha reso l’aria nella zona irrespirabile.

AGGIORNAMENTO – Secondo quanto reso noto nella mattinata di lunedì 17 gennaio dall’Usl Umbria 2, per il conducente la prognosi è di 20 giorni ma le sue condizioni non destano preoccupazione. 

Articoli correlati