10.5 C
Foligno
giovedì, Gennaio 15, 2026
HomeCronacaBastardo, finisce contro un palo e l’auto prende fuoco: salvo il conducente

Bastardo, finisce contro un palo e l’auto prende fuoco: salvo il conducente

Pubblicato il 17 Gennaio 2022 09:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si prepara a festeggiare San Feliciano

Le celebrazioni del patrono prenderanno il via domani (giovedì 15 gennaio) e proseguiranno fino a domenica 25 gennaio. In programma anche momenti dedicati ai giovani: dall'omaggio dello sport all'incontro con il cardinale Battaglia e Gino Cecchettin

Per lo Spoleto Nuoto il 2026 si apre col botto, tra Perugia e L’Aquila

I ragazzi e le ragazze di coach Santarelli hanno avviato il nuovo anno alla grande, collezionando successi e medaglie in due diverse competizioni molto importanti. La società: "Imboccata la strada giusta"

Sconti sugli abbonamenti ferroviari regionali: ecco come ottenerli

A partire dal primo gennaio 2026 tutti i residenti dell’Umbria possono beneficiare di un’agevolazione del 20% su carnet mensili e annuali, anche scolastici. A disposizione 250mila euro stanziati a seguito di un’intesa con Trenitalia

Prima l’incidente, poi le fiamme che nel giro di pochi minuti hanno letteralmente divorato l’automobile. È quanto successo domenica 16 gennaio a Bastardo, quando, intorno alle 20, un’autovettura, con a bordo il solo conducente, è finita contro un palo. Appena dopo l’impatto sono divampate le fiamme che, come detto, in pochi attimi hanno carbonizzato il veicolo. Dal cui abitacolo è riuscito tempestivamente ad uscire l’autista prima che lo stesso veicolo si incendiasse: prontezza che ha permesso di scongiurare conseguenze più gravi. Stando a quanto si apprende, infatti, il guidatore è stato trasportato in ospedale dal 118 per accertamenti. 

E sul posto, insieme chiaramente ai sanitari, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Foligno. Gli stessi che, come raccontato da alcuni residenti della frazione di Giano dell’Umbria e in virtù della velocità con cui le fiamme hanno avvolto l’auto, una volta arrivati non hanno potuto far altro che spegnere l’incendio che stava interessando quel poco che rimaneva del veicolo. Residenti allertati, tra le altre cose, dai forti boati derivanti dall’esplosione degli pneumatici e subito preoccupati per la nuvola di fumo legata all’incendio che, nello spazio di pochi istanti, ha reso l’aria nella zona irrespirabile.

AGGIORNAMENTO – Secondo quanto reso noto nella mattinata di lunedì 17 gennaio dall’Usl Umbria 2, per il conducente la prognosi è di 20 giorni ma le sue condizioni non destano preoccupazione. 

Articoli correlati