27.3 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeAttualitàPiano per la prevenzione della corruzione, parola ai folignati

Piano per la prevenzione della corruzione, parola ai folignati

Pubblicato il 23 Gennaio 2022 09:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si tuffa negli anni ’60 e ’70 con il Paiper Festival

Dal 26 al 29 giugno un cartellone ricco di iniziative porterà nelle vie e nelle piazze della città musica, arte, cultura, moda e gastronomia. In programma anche una collaborazione con l’Aism per accendere l’attenzione sulla sclerosi multipla

A Riccione medaglie, primi posti e record personali per gli atleti dello Spoleto Nuoto

Bilancio positivo per i ragazzi e le ragazze impegnati nel 28esimo Trofeo internazionale “Nicoletti”. Coach Santarelli: “Hanno dato il massimo, moltissimi di loro hanno abbassato i propri tempi limite, segno che il lavoro paga e che stiamo andando nella direzione giusta”

Il Medioevo torna a farsi largo tra le strade di Bevagna con il Mercato delle Gaite

L’edizione 2025, dal titolo “Vassene ‘l tempo e l’uom non se n’avvede”, è in programma da mercoledì 18 a domenica 29 giugno e sarà dedicata a Dante, Petrarca e Boccaccio. In programma incontri letterali, banchetti, conferenze, concerti e spettacoli teatrali

La giunta Zuccarini ha adottato lo schema del Piano triennale per la prevenzione della corruzione per la trasparenza 2022/2024 e ora la parola passa ai folignati. Sì, perché l’approvazione definitiva del documento arriverà solo a conclusione della cosiddetta “fase partecipativa”. Fase, cioè, che prevede che tutti i soggetti interessati, siano essi, amministratori, cittadini o organizzazioni portatrici di interessi collettivi, possano intervenire sul tema presentando eventuali proposte ed osservazioni.

Un invito inoltrato dal segretario generale del Comune, Paolo Ricciarelli, responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, attraverso un avviso pubblico, la cui scadenza è fissata alle 12 del 10 febbraio prossimo. Entro quella data, dunque, andranno presentate eventuali proposte o osservazioni, che saranno poi valutate all’interno del procedimento istruttorio finalizzato all’approvazione definitiva del Ptpct.

Indirizzate all’ufficio del segretario generale, potranno essere consegnate a mano allo Sportello unico integrato, in piazza della Repubblica 10, oppure inviate tramite Pec all’indirizzo comune.foligno@postacert.umbria.it, per posta indirizzata a Comune di Foligno, segretaria generale, piazza della Repubblica 10 – 06034 Foligno oppure via email all’indirizzo segretario@comune.foligno.pg.it

Articoli correlati