10.6 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeSportL'Ubs perde il derby con Valdiceppo, ma si regala Gandolfo

L’Ubs perde il derby con Valdiceppo, ma si regala Gandolfo

Pubblicato il 28 Gennaio 2022 09:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

Il derby con Valdiceppo è stato amaro, ma l’Ubs Foligno Basket si è regalata un importante rinforzo dal mercato. Agli ordini di coach Pierotti è arrivato l’italo argentino Santiago Gandolfo, Un rinforzo, probabilmente non l’unico, dettato da una classifica complicata e dall’emergenza Covid che ha reso la gestione del gruppo più difficile. Prelevato da Cercola, C Gold Campana, Santiago Gandolfo ha giocato diverse stagioni nella seconda divisione nazionale argentina ed in particolare negli ultimi anni tra le fila del River Plate di Buenos Aires. A Cercola, dove ha iniziato la stagione quest’anno, ha viaggiato alla media di 15 punti a partita e 5 rimbalzi.

Non è però bastato il suo esordio ad evitare la sconfitta all’Ubs Foligno nella prima gara del 2022, dopo sette settimane di stop. Valdiceppo ha espugnato il Palapaternesi per un punto: 74 a 73. Una sconfitta maturata all’ultimo minuto di gioco quando, un paio di banali palle perse ed una tripla in uscita dai blocchi di Meschini, hanno dato il vantaggio di una sola lunghezza alla Valdiceppo. Domenica i falchetti della C Gold torneranno in campo, a Todi, con la speranza di recuperare tutti gli indisponibili e tentare di strappare i primi due punti del 2022.

Articoli correlati