13.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeCronacaSpello, aveva un green pass non intestato a lui: denunciato per sostituzione...

Spello, aveva un green pass non intestato a lui: denunciato per sostituzione di persona

Pubblicato il 7 Febbraio 2022 12:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Casa di comunità a Foligno, la Usl cerca un immobile

Pubblicato a firma del dg Noto un avviso per uno stabile da 6.500 metri quadrati da destinare a uffici e ambulatori

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Si trovava in un esercizio commerciale quando i carabinieri di Spello, impegnati in un’attività di controllo, gli hanno chiesto di esibire il green pass. Di risposta, lui glielo ha mostrato, e fin qui nulla strano. Senonché il certificato verde fosse intestato ad un’altra persona. È per questo motivo che, il 4 febbraio scorso, un uomo è stato denunciato in stato di libertà per sostituzione di persona. Come detto, i militari della stazione spellana stavano conducendo un’attività di controllo del territorio al fine di reprimere reati in genere, con particolare attenzione al rispetto della normativa volta ad impedire la diffusione del Covid. E proprio durante un controllo avvenuto in un esercizio commerciale lungo la Ss75, direzione sud, i carabinieri non hanno potuto far altro che constatare come il codice Qr del green pass mostrato tramite smartphone dal cittadino italiano fosse appunto intestato ad un’altra persona. E terminati gli accertamenti di rito, l’uomo è stato quindi deferito all’autorità giudiziaria. Dall’Arma fanno infine sapere che le persone sottoposte alle indagini preliminari si presumono innocenti.

Articoli correlati