4.3 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeCronacaLotta ai reati e al Covid-19, il bilancio dell'ultima settimana dei carabinieri...

Lotta ai reati e al Covid-19, il bilancio dell’ultima settimana dei carabinieri di Foligno

Pubblicato il 8 Febbraio 2022 11:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Sono stati oltre 120 i servizi esterni effettuati nell’ultima settimana dagli uomini della caserma di Foligno, diretta dal comandante Alessandro Pericoli Ridolfini. L’attività di pattugliamento del territorio, volta a reprimere i reati in genere, con particolare attenzione al rispetto della normativa volta ad impedire la diffusione del Covid-19, ha portato al controllo di 315 veicoli, 468 persone e 95 esercizi commerciali. Il bilancio è stato di 26 contravvenzioni per il mancato rispetto delle norme del codice della strada, tra cui un sequestro amministrativo di un veicolo per l’assenza di copertura assicurativa ed una contravvenzione per guida in stato di ebbrezza alcolica. Rilevati, inoltre, cinque incidenti stradali che, fortunatamente, non hanno avuto gravi conseguenze. A causarli, come accaduto spesso in queste ultime settimane, il fondo stradale scivoloso o ghiacciato. Ma, come detto, i militari sono stati impegnati anche sul fronte dei controlli anti-Covid. In questo caso, il bilancio degli ultimi sette giorni è stato di 46 esercizi commerciali e 133 Green Pass controllati. Due le sanzioni amministrative comminate dopo aver riscontrato il mancato rispetto delle disposizioni previste.

Articoli correlati