22.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronaca“Condizioni in netto miglioramento” per Zuccarini dopo aver contratto il Covid

“Condizioni in netto miglioramento” per Zuccarini dopo aver contratto il Covid

Pubblicato il 15 Febbraio 2022 15:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

“Le condizioni del sindaco Stefano Zuccarini sono in netto miglioramento”. Queste le parole pronunciate dal suo vice, Riccardo Meloni, che, intervenuto all’inaugurazione di martedì mattina della bretella stradale a servizio della scuola di San Giovanni Profiamma, ha fornito gli ultimi aggiornamenti sullo stato di salute del primo cittadino. Ricoverato, lo ricordiamo, ormai da una settimana, all’ospedale di Foligno dopo aver contratto il Covid-19. Portando i suoi saluti in occasione del taglio del nastro, Meloni ha spiegato come Zuccarini si stia “riprendendo in maniera importante”. “Questo ci rende estremamente felici”, ha quindi aggiunto l’assessore comunale con delega ai Lavori pubblici sottolineando come lo stesso sindaco si mantenga “in costante contatto con l’amministrazione”.

Il primo cittadino della città della Quintana, così come aveva riportato nei giorni scorsi La Nazione, aveva fatto ingresso al “San Giovanni Battista” nella serata di martedì 8 febbraio con problemi respiratori. In una prima fase sembra che il sindaco abbia avuto il supporto non invasivo del casco per poter respirare regolarmente, salvo poi, nelle ore successive, essere sottoposto a terapia di ossigeno ad “alti flussi”. Un miglioramento dello stato di salute, quindi, certificato anche dallo stesso Meloni che, attraverso l’edizione della Tgr dell’Umbria di giovedì 10 febbraio, aveva spiegato come le condizioni del numero uno di palazzo Orfini Podestà non destassero preoccupazione.

Articoli correlati