12.3 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronaca“Condizioni in netto miglioramento” per Zuccarini dopo aver contratto il Covid

“Condizioni in netto miglioramento” per Zuccarini dopo aver contratto il Covid

Pubblicato il 15 Febbraio 2022 15:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Truffa della ballerina su WhatsApp: cos’è, come funziona e come difendersi

Il tentativo di frode si presenta sotto forma di un messaggio inviato da un contatto conosciuto che chiede di votare per una bambina impegnata in un concorso di danza. Dopo l'inserimento dei dati, però, i truffatori ottengono il controllo dell'account

“Le condizioni del sindaco Stefano Zuccarini sono in netto miglioramento”. Queste le parole pronunciate dal suo vice, Riccardo Meloni, che, intervenuto all’inaugurazione di martedì mattina della bretella stradale a servizio della scuola di San Giovanni Profiamma, ha fornito gli ultimi aggiornamenti sullo stato di salute del primo cittadino. Ricoverato, lo ricordiamo, ormai da una settimana, all’ospedale di Foligno dopo aver contratto il Covid-19. Portando i suoi saluti in occasione del taglio del nastro, Meloni ha spiegato come Zuccarini si stia “riprendendo in maniera importante”. “Questo ci rende estremamente felici”, ha quindi aggiunto l’assessore comunale con delega ai Lavori pubblici sottolineando come lo stesso sindaco si mantenga “in costante contatto con l’amministrazione”.

Il primo cittadino della città della Quintana, così come aveva riportato nei giorni scorsi La Nazione, aveva fatto ingresso al “San Giovanni Battista” nella serata di martedì 8 febbraio con problemi respiratori. In una prima fase sembra che il sindaco abbia avuto il supporto non invasivo del casco per poter respirare regolarmente, salvo poi, nelle ore successive, essere sottoposto a terapia di ossigeno ad “alti flussi”. Un miglioramento dello stato di salute, quindi, certificato anche dallo stesso Meloni che, attraverso l’edizione della Tgr dell’Umbria di giovedì 10 febbraio, aveva spiegato come le condizioni del numero uno di palazzo Orfini Podestà non destassero preoccupazione.

Articoli correlati