21.3 C
Foligno
giovedì, Settembre 11, 2025
HomeCronaca“Condizioni in netto miglioramento” per Zuccarini dopo aver contratto il Covid

“Condizioni in netto miglioramento” per Zuccarini dopo aver contratto il Covid

Pubblicato il 15 Febbraio 2022 15:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Per la terza volta l’arte di Luca Cisternino arriva sui biglietti della Lotteria Italia

Il giovane folignate ha vinto il concorso nazionale “Disegniamo la Fortuna”, con un disegno dal titolo “In volo su Londra” ispirato a Peter Pan. L’associazione Anfass: “Riconferma della capacità dell’arte di abbattere le barriere"

Sanità, servizi territoriali in crisi e carenza di personale: la denuncia del sindacato

A Foligno si fa fatica a coprire i turni pomeridiani nei centri di salute periferici, mentre a Sellano manca un infermiere da oltre un anno. Fp Cgil Usl Umbria 2: “Serve un cambio di rotta con assunzioni mirate”

Marino Bartoletti torna in Umbria con un doppio evento a Trevi e Montefalco

Venerdì 12 e sabato 13 settembre il giornalista incontrerà il pubblico per condurlo in un viaggio tra le sue opere, alla scoperta di storie, aneddoti e riflessioni che intrecciano sport, memoria e cultura. A promuovere l’evento l’associazione Eteria

“Le condizioni del sindaco Stefano Zuccarini sono in netto miglioramento”. Queste le parole pronunciate dal suo vice, Riccardo Meloni, che, intervenuto all’inaugurazione di martedì mattina della bretella stradale a servizio della scuola di San Giovanni Profiamma, ha fornito gli ultimi aggiornamenti sullo stato di salute del primo cittadino. Ricoverato, lo ricordiamo, ormai da una settimana, all’ospedale di Foligno dopo aver contratto il Covid-19. Portando i suoi saluti in occasione del taglio del nastro, Meloni ha spiegato come Zuccarini si stia “riprendendo in maniera importante”. “Questo ci rende estremamente felici”, ha quindi aggiunto l’assessore comunale con delega ai Lavori pubblici sottolineando come lo stesso sindaco si mantenga “in costante contatto con l’amministrazione”.

Il primo cittadino della città della Quintana, così come aveva riportato nei giorni scorsi La Nazione, aveva fatto ingresso al “San Giovanni Battista” nella serata di martedì 8 febbraio con problemi respiratori. In una prima fase sembra che il sindaco abbia avuto il supporto non invasivo del casco per poter respirare regolarmente, salvo poi, nelle ore successive, essere sottoposto a terapia di ossigeno ad “alti flussi”. Un miglioramento dello stato di salute, quindi, certificato anche dallo stesso Meloni che, attraverso l’edizione della Tgr dell’Umbria di giovedì 10 febbraio, aveva spiegato come le condizioni del numero uno di palazzo Orfini Podestà non destassero preoccupazione.

Articoli correlati