4.6 C
Foligno
sabato, Febbraio 21, 2026
HomeSportValentini e Ciganda regalano la prima vittoria del 2022 al Foligno

Valentini e Ciganda regalano la prima vittoria del 2022 al Foligno

Pubblicato il 15 Febbraio 2022 09:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da oggi online il questionario di “Foligno City Brand”

Era stato annunciato a inizio gennaio dagli assessori Elisabetta Ugolinelli e Michela Giuliani e compone la prima fase operativa del progetto. L'obiettivo è quello di definire e promuovere l'identità della città

Dimissioni Ranieri, parla Vus: “Governance solida e dialogo aperto con i Comuni”

A otto giorni dalla conclusione dell’incarico, l’azienda guidata da Paolo Ernesto Arcangeli saluta l’ormai ex dg e apre le porte ad una nuova fase. “Disponibili a incontrare forze politiche e istituzionali nel rispetto dei ruoli”

Fumata nera su nidi e mense: fallisce la conciliazione tra sindacati e Comune. “Pronti a nuove iniziative”

Rsu e organizzazioni sindacali ribadiscono la necessità di un confronto con l’amministrazione comunale "per verificare soluzioni e tempi su criticità segnalate". Atteso per lunedì l'incontro in Giunta sulla riorganizzazione del Comune

La prima vittoria del 2022 il Foligno l’ha ottenuta a Cascina. Tre punti pesanti in uno scontro salvezza grazie al 2 a 1 che porta le firme di Valentini e Ciganda. Le reti sono arrivate tutte nel primo tempo. A sbloccare la gara è stato Valentini con un’azione personale. Il raddoppio biancazzurro lo ha realizzato Ciganda dal dischetto. Su rigore anche il gol di Cesareo che ha accorciato le distanze. Una vittoria che ha permesso al Foligno di tirarsi fuori dalle zone più pericolanti della classifica.

Nemmeno il tempo di tirare il fiato e per i Falchetti è già ora di pensare al recupero contro l’Unipomezia. Quella che doveva essere l’ultima giornata del girone di andata è un nuovo scontro diretto. A separare il Foligno e la squadra laziale c’è solo un punto. L’obiettivo è ovviamente quello di evitare il sorpasso da parte dell’Unipomezia. In base al comunicato ufficiale del Dipartimento Interregionale, la partita si disputerà a Roma a porte chiuse.

La notizia di queste ore è che il Foligno ritroverà Antonio Armillei da avversario nella corsa alla salvezza. L’ex tecnico biancazzurro, che a Foligno ha vinto Promozione ed Eccellenza, ha sostituito Ezio Brevi alla guida del Cannara. Esonero deciso dopo sei sconfitte consecutive. Armillei ritroverà altri ex importanti come Peluso, Fondi e Bisceglia.

Articoli correlati