18.9 C
Foligno
venerdì, Ottobre 24, 2025
HomeSportValentini e Ciganda regalano la prima vittoria del 2022 al Foligno

Valentini e Ciganda regalano la prima vittoria del 2022 al Foligno

Pubblicato il 15 Febbraio 2022 09:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Domenica torna la “Camminata tra gli olivi”

In programma una passeggiata a piedi con due diversi livelli di difficoltà all’interno della fascia olivata alle spalle della frazione di Sant’Eraclio. Tra le località toccate dall’escursione Santo Stefano dei Piccioni e Cancellara

Spello premiato per l’eccellente qualità della vita

Il borgo guidato dal sindaco Landrini si è visto assegnato per altri tre anni il marchio dei Comuni fioriti. Il riconoscimento attesta la sensibilità verso l’ambiente e l’impegno verso una cultura ecologica volta al benessere della comunità

A Foligno si apre il sipario della nuova stagione del “San Carlo”

In programma fino a maggio sette spettacoli teatrali, cinque appuntamenti musicali e sette occasioni culturali: sabato 25 ottobre il primo evento con “Swinging ’60”. Tra le novità la danza, mentre tra le conferme la chiusura con Agatha Christie

La prima vittoria del 2022 il Foligno l’ha ottenuta a Cascina. Tre punti pesanti in uno scontro salvezza grazie al 2 a 1 che porta le firme di Valentini e Ciganda. Le reti sono arrivate tutte nel primo tempo. A sbloccare la gara è stato Valentini con un’azione personale. Il raddoppio biancazzurro lo ha realizzato Ciganda dal dischetto. Su rigore anche il gol di Cesareo che ha accorciato le distanze. Una vittoria che ha permesso al Foligno di tirarsi fuori dalle zone più pericolanti della classifica.

Nemmeno il tempo di tirare il fiato e per i Falchetti è già ora di pensare al recupero contro l’Unipomezia. Quella che doveva essere l’ultima giornata del girone di andata è un nuovo scontro diretto. A separare il Foligno e la squadra laziale c’è solo un punto. L’obiettivo è ovviamente quello di evitare il sorpasso da parte dell’Unipomezia. In base al comunicato ufficiale del Dipartimento Interregionale, la partita si disputerà a Roma a porte chiuse.

La notizia di queste ore è che il Foligno ritroverà Antonio Armillei da avversario nella corsa alla salvezza. L’ex tecnico biancazzurro, che a Foligno ha vinto Promozione ed Eccellenza, ha sostituito Ezio Brevi alla guida del Cannara. Esonero deciso dopo sei sconfitte consecutive. Armillei ritroverà altri ex importanti come Peluso, Fondi e Bisceglia.

Articoli correlati