16.7 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeSportValentini e Ciganda regalano la prima vittoria del 2022 al Foligno

Valentini e Ciganda regalano la prima vittoria del 2022 al Foligno

Pubblicato il 15 Febbraio 2022 09:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Castel Ritaldi, precipita velivolo leggero: un morto

L’incidente aereo nel pomeriggio di giovedì primo maggio in località Mercatello. L’aeromobile è finito all’interno di un capannone industriale: a bordo anche un’altra persona, che è riuscita ad abbandonare il mezzo prima dell’impatto

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

La prima vittoria del 2022 il Foligno l’ha ottenuta a Cascina. Tre punti pesanti in uno scontro salvezza grazie al 2 a 1 che porta le firme di Valentini e Ciganda. Le reti sono arrivate tutte nel primo tempo. A sbloccare la gara è stato Valentini con un’azione personale. Il raddoppio biancazzurro lo ha realizzato Ciganda dal dischetto. Su rigore anche il gol di Cesareo che ha accorciato le distanze. Una vittoria che ha permesso al Foligno di tirarsi fuori dalle zone più pericolanti della classifica.

Nemmeno il tempo di tirare il fiato e per i Falchetti è già ora di pensare al recupero contro l’Unipomezia. Quella che doveva essere l’ultima giornata del girone di andata è un nuovo scontro diretto. A separare il Foligno e la squadra laziale c’è solo un punto. L’obiettivo è ovviamente quello di evitare il sorpasso da parte dell’Unipomezia. In base al comunicato ufficiale del Dipartimento Interregionale, la partita si disputerà a Roma a porte chiuse.

La notizia di queste ore è che il Foligno ritroverà Antonio Armillei da avversario nella corsa alla salvezza. L’ex tecnico biancazzurro, che a Foligno ha vinto Promozione ed Eccellenza, ha sostituito Ezio Brevi alla guida del Cannara. Esonero deciso dopo sei sconfitte consecutive. Armillei ritroverà altri ex importanti come Peluso, Fondi e Bisceglia.

Articoli correlati