0.9 C
Foligno
domenica, Novembre 23, 2025
HomeSportValentini e Ciganda regalano la prima vittoria del 2022 al Foligno

Valentini e Ciganda regalano la prima vittoria del 2022 al Foligno

Pubblicato il 15 Febbraio 2022 09:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anche l’Editoriale Campi tra le imprese storiche premiate dalla Camera di Commercio

Insieme ad altre 35 realtà umbre, all'editore del celebre calendario Barbanera è stato consegnato un riconoscimento dall’ente camerale in occasione del suo 190esimo anniversario

Falchi contro il Ghiviborgo per dimenticare Sansepolcro

Il Foligno al "Blasone" incontrerà una squadra giovane e dinamica, contro cui i biancazzurri dovranno vincere per restare in scia della vetta. Manni: "Loro squadra giovane e spensierata, servirà grande intensità"

Sulla montagna folignate è arrivata la prima neve

Questa mattina le località sopra ai 500 metri sul livello del mare si sono ritrovate imbiancate. Pauselli (Umbria Meteo): "Previsto breve miglioramento, ma le precipitazioni torneranno da domenica pomeriggio a mercoledì"

La prima vittoria del 2022 il Foligno l’ha ottenuta a Cascina. Tre punti pesanti in uno scontro salvezza grazie al 2 a 1 che porta le firme di Valentini e Ciganda. Le reti sono arrivate tutte nel primo tempo. A sbloccare la gara è stato Valentini con un’azione personale. Il raddoppio biancazzurro lo ha realizzato Ciganda dal dischetto. Su rigore anche il gol di Cesareo che ha accorciato le distanze. Una vittoria che ha permesso al Foligno di tirarsi fuori dalle zone più pericolanti della classifica.

Nemmeno il tempo di tirare il fiato e per i Falchetti è già ora di pensare al recupero contro l’Unipomezia. Quella che doveva essere l’ultima giornata del girone di andata è un nuovo scontro diretto. A separare il Foligno e la squadra laziale c’è solo un punto. L’obiettivo è ovviamente quello di evitare il sorpasso da parte dell’Unipomezia. In base al comunicato ufficiale del Dipartimento Interregionale, la partita si disputerà a Roma a porte chiuse.

La notizia di queste ore è che il Foligno ritroverà Antonio Armillei da avversario nella corsa alla salvezza. L’ex tecnico biancazzurro, che a Foligno ha vinto Promozione ed Eccellenza, ha sostituito Ezio Brevi alla guida del Cannara. Esonero deciso dopo sei sconfitte consecutive. Armillei ritroverà altri ex importanti come Peluso, Fondi e Bisceglia.

Articoli correlati