12.6 C
Foligno
giovedì, Ottobre 2, 2025
HomeSportFoligno, contro l’Unipomezia finisce 2 a 2: Falchetti ancora in zona playout

Foligno, contro l’Unipomezia finisce 2 a 2: Falchetti ancora in zona playout

Pubblicato il 16 Febbraio 2022 17:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

La speranza del Foligno di centrare la seconda vittoria consecutiva in trasferta dopo quella di Cascina è durata fino quasi allo scadere. Avanti 2 a 0, i Falchetti mercoledì pomeriggio (16 febbraio) si sono fatti raggiungere sul 2 a 2 dall’Unipomezia nel recupero dell’ultima giornata di andata.

Lo scontro salvezza è stato giocato da subito a viso aperto da entrambe le squadre. Occasioni per l’Unipomezia e per il Foligno, bravo a passare in vantaggio alla mezz’ora grazie ad un’azione personale di Ciganda, sempre più leader della squadra. I Falchetti hanno raddoppiato poco prima dell’intervallo, quando Orlandi ha ribadito in rete una corta respinta del portiere laziale, propiziata da una ripartenza del Foligno. Nel secondo tempo l’Unipomezia ha spinto in avanti, trovando però la buona risposta della difesa del Foligno e del portiere Falzano. In tre minuti è cambiato tutto. Prima al 35’ Tozzi ha accorciato le distanze. Al 38’ Ranceski ha trovato il pari sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il 2 a 2 non permette al Foligno di uscire dalla zona playout. I Falchetti comunque allungano la striscia positiva ed evitano il sorpasso dell’Unipomezia. Resta dietro anche il Rieti, sconfitto 1 a 0 dal Montespaccato nell’altro recupero.

Articoli correlati