2.8 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 7, 2026
HomeSportFoligno, contro l’Unipomezia finisce 2 a 2: Falchetti ancora in zona playout

Foligno, contro l’Unipomezia finisce 2 a 2: Falchetti ancora in zona playout

Pubblicato il 16 Febbraio 2022 17:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “San Domenico” una serata tra beneficenza e musica nel ricordo di Fabio Luccioli

In calendario per sabato 10 gennaio l’evento “L’Ombra della luce”, un tributo a Franco Battiato nato da un’idea di Alessandra Ceciarelli con il sostegno dell’Inner Wheel. Il ricavato a favore di Airc e a sostegno della Senologia del “San Giovanni Battista”

Perdite di gas, da domani i controlli a Foligno

Fino a venerdì 9 gennaio i tecnici incaricati da V-Reti effettueranno un’attività programmata di ricerca in orario serale e notturno. Il personale sarà riconoscibile tramite tesserino identificativo: nessuna autorizzazione ad accedere nelle abitazioni

Pm10, nel 2025 a Foligno tredici giornate da bollino rosso

Dimezzati rispetto al 2024 gli sforamenti di inquinante, quando i picchi erano stati ventitré. Dicembre il mese più critico a causa dei persistenti banchi di nebbia

La speranza del Foligno di centrare la seconda vittoria consecutiva in trasferta dopo quella di Cascina è durata fino quasi allo scadere. Avanti 2 a 0, i Falchetti mercoledì pomeriggio (16 febbraio) si sono fatti raggiungere sul 2 a 2 dall’Unipomezia nel recupero dell’ultima giornata di andata.

Lo scontro salvezza è stato giocato da subito a viso aperto da entrambe le squadre. Occasioni per l’Unipomezia e per il Foligno, bravo a passare in vantaggio alla mezz’ora grazie ad un’azione personale di Ciganda, sempre più leader della squadra. I Falchetti hanno raddoppiato poco prima dell’intervallo, quando Orlandi ha ribadito in rete una corta respinta del portiere laziale, propiziata da una ripartenza del Foligno. Nel secondo tempo l’Unipomezia ha spinto in avanti, trovando però la buona risposta della difesa del Foligno e del portiere Falzano. In tre minuti è cambiato tutto. Prima al 35’ Tozzi ha accorciato le distanze. Al 38’ Ranceski ha trovato il pari sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il 2 a 2 non permette al Foligno di uscire dalla zona playout. I Falchetti comunque allungano la striscia positiva ed evitano il sorpasso dell’Unipomezia. Resta dietro anche il Rieti, sconfitto 1 a 0 dal Montespaccato nell’altro recupero.

Articoli correlati