23.9 C
Foligno
sabato, Luglio 4, 2026
HomeAttualitàSpello, completati i lavori in piazza Carretto e in via dell’Ospedale

Spello, completati i lavori in piazza Carretto e in via dell’Ospedale

Pubblicato il 18 Febbraio 2022 17:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, le famiglie si ritrovano agli “Orfini”: “Vogliamo continuare a tenere accesi i riflettori”

Sabato mattina in tanti si sono ritrovati nel parco folignate per un momento di aggregazione e sensibilizzare la città tutta. “Stiamo ragionando sulla possibilità di un’iniziativa pubblica che coinvolga la politica, l’associazionismo e le cooperative”

Foligno, il caso di via della Quercia finisce in consiglio: “Asfalto disastrato da vent’anni”

Il consigliere Pacini (FdI) presenta un'interrogazione sullo stato del tratto di Pontecentesimo. "Strada pericolosa, si usino i proventi degli autovelox sulla Flaminia per i lavori"

Grande musica a Foligno con il concerto evento della Banda dell’Esercito

Martedì 7 luglio il complesso della Forza Armata, diretta dal maestro Filippo Cangiamila, salirà sul palco del “San Domenico” per un viaggio tra le più celebri musiche sinfoniche e militari. L’evento in occasione del trentennale del Centro di selezione

Sono stati completati, a Spello, i lavori di pavimentazione che hanno interessato piazza Carlo Carretto e l’adiacente via dell’Ospedale. È tornata così ad essere fruibile, come sottolineato dal comune guidato dal sindaco Moreno Landrini, con una veste completamente riqualificata una zona adiacente a Piazza della Repubblica particolarmente significativa per la storia della città. Entrambi i cantieri, lo ricordiamo, rientrano nel terzo stralcio del Pir Centro storico. Lintervento complessivo, iniziato il mese di maggio dello scorso anno, prevede la riqualificazione di vie, vicoli e piazzette del centro storico con il rifacimento della rete infrastrutturale, delle pavimentazioni e degli impianti di illuminazione, grazie ad un finanziamento della Regione Umbria dellimporto complessivo di circa 5 milioni di euro. I lavori di pavimentazione in piazza Carretto e in via dell’Ospedale – aveva dichiarato qualche settimana fa il primo cittadino – ci permetteranno di riqualificare zone del centro storico già particolarmente suggestive”. In quell’occasione il sindaco Landrini aveva, inoltre, sottolineato l’apprezzamento manifestato dai cittadini nei confronti di “interventi che – aveva concluso – oltre a migliorare il decoro urbano, mettono ancora più in risalto l’attenzione degli abitanti che con dedizione e amore curano i vicoli rendendoli sempre più accoglienti e incantevoli anche agli occhi dei numerosi visitatori”. 

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati