11.1 C
Foligno
martedì, Marzo 17, 2026
HomeCronaca“Borghi Sicuri”, a Bevagna controlli straordinari della polizia

“Borghi Sicuri”, a Bevagna controlli straordinari della polizia

Pubblicato il 12 Marzo 2022 10:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Neurologia, a Foligno la telemedicina sempre più centrale nella diagnosi e cura dell’ictus

Il "San Giovanni Battista" si conferma un polo avanzato nell'applicazione del servizio. Zampolini: "L'inserimento di nuove tecnologie sarà contemplato nel piano sociosanitario regionale"

Foligno, al via la ricerca del nuovo dirigente dei Lavori pubblici: si parte dagli interni

A confermarlo la delibera di Giunta dello scorso 26 febbraio con cui viene dato mandato di procedere partendo dai dipendenti interni all’Ente. Il responsabile rimarrà in carica per i prossimi tre anni

Foligno, in terza commissione si torna a parlare di disagio giovanile

La seduta, coordinata dalla consigliera Tiziana Filena, è stata convocata per il prossimo 25 marzo. Invitati a partecipare i dirigenti delle scuole superiori della città e i rappresentanti delle associazioni sportive

Nell’ambito del progetto “Borghi Sicuri”, gli agenti della polizia del commissariato di Foligno e quelli della polizia locale di Bevagna hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio. L’attività, in coerenza con quanto programmato dalla questura di Perugia, si è dunque basata su un’azione sinergica tra gli uomini della polizia di Stato e quelli della polizia locale, che ha permesso di individuare preventivamente gli obiettivi da monitorare, al fine di assicurare la massima efficacia all’azione di controllo. In questo senso, il servizio straordinario è stato principalmente incentrato su verifiche e controlli all’interno di bar, ristoranti e altri analoghi esercizi, tutti ubicati nel centro storico del Comune di Bevagna. In ciascun esercizio si è proceduto ad identificare i relativi avventori, ad accertare il rispetto della vigente normativa anti-pandemica, ad effettuare verifiche di natura amministrativa. Al contempo, in una logica di prevenzione dei reati predatori e in particolare dei furti in abitazione, sono stati effettuati numerosi posti di controllo lungo le strade di ingresso e di uscita da Bevagna. All’esito dell’attività, sono state identificate 124 persone e sono stati sottoposti a controllo 9 tra bar, ristoranti ed altri pubblici esercizi. Sono inoltre stati effettuati alcuni posti di controllo, che hanno complessivamente interessato 38 autoveicoli. “Nel corso delle attività – fanno sapere dalla questura – gli agenti hanno riscontrato sia tra gli esercenti che tra i cittadini interessati dai controlli un atteggiamento di grande collaborazione”.

Articoli correlati