9.9 C
Foligno
venerdì, Ottobre 16, 2026
HomeCronacaFoligno, animata lite tra compagni: la figlia di lei chiama la polizia

Foligno, animata lite tra compagni: la figlia di lei chiama la polizia

Pubblicato il 24 Marzo 2022 12:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Auto si ribalta a Spello: nell’abitacolo una donna

Ad intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Foligno che hanno estratto la persona all'interno della vettura affidandola alle cure del personale del 118. Sul posto anche i carabinieri

Consulta per la mobilità sostenibile, aperte le adesioni alle associazioni

Le realtà interessate potranno inoltrare la richiesta entro venerdì 13 novembre. Istituita nel 2021, ha il compito di favorire il dialogo tra cittadini e amministrazione su ambiente e sicurezza stradale

Tra logica e numeri gli alunni di Nocera Umbra protagonisti ai Giochi matematici

Per gli studenti sono arrivati quattro posti nazionali, seguiti da un sesto, un ottavo e un quarto fuori gara. In finale la giovane Taha Chajia. Gli attestati sono stati consegnati alla scuola primaria "Fulvio Sbarretti" di Casebasse

Gli agenti del commissariato di polizia di Foligno, a seguito di una chiamata arrivata alla sala operativa, sono intervenuti in piazza San Domenico dove era stata segnalata una animata lite fra un uomo e la propria compagna.

A richiedere l’aiuto della polizia è stata la figlia della donna, preoccupata per l’incolumità della propria madre a causa dell’atteggiamento aggressivo del compagno. Giunti sul posto, gli agenti della squadra volante hanno preso contatti con la donna che, dopo essere stata tranquillizzata, ha riferito agli operatori che, dopo la lite, il compagno si era allontanato dalla piazza e si era recato a casa.

Gli agenti, a quel punto, hanno accompagnato la donna nella sua abitazione dove, ad attenderla, c’era il compagno nordafricano.

Gli agenti, vista la situazione di tensione, hanno invitato l’uomo a tenere una condotta meno aggressiva, anche a tutela della serenità della figlia della compagna. Il 30enne ha così deciso di allontanarsi spontaneamente dall’abitazione.

Gli operatori dopo aver informato la donna della possibilità di rivolgersi ad apposite strutture specializzate come i Centri antiviolenza, hanno invitato la donna a richiamare immediatamente il numero di emergenza in caso di necessità.

La Questura di Perugia, alla luce di quanto accaduto, ricorda che la Polizia di Stato ha messo a disposizione dei cittadini l’app “YouPol” che consente di segnalare anche in forma anonima, oltre a episodi di spaccio e bullismo, anche reati di violenza che si consumano tra le mura domestiche.

Articoli correlati