4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaFoligno, aveva rapinato insieme a due complici una coppia di anziani: arrestato

Foligno, aveva rapinato insieme a due complici una coppia di anziani: arrestato

Pubblicato il 31 Marzo 2022 09:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Aveva rapinato insieme a due complici una coppia di anziani. Per questo motivo un giovane di Foligno è stato arrestato, finendo ai domiciliari. A dare esecuzione all’ordinanza gli uomini della sezione operativa della caserma di Foligno guidata dal maggiore Giuseppe Agresti. I fatti risalgono agli inizi della scorsa estate, quando, all’imbrunire, i coniugi, che erano intenti a guardare la tv sul divano di casa, si sono ritrovati davanti due persone con il volto travisato, entrate furtivamente in casa mentre un terzo complice era rimasto fuori per fare da palo. Come detto, si è trattato di una rapina dai contorni violenti. Nonostante marito e moglie non avessero opposto alcuna resistenza, i malviventi li hanno aggrediti per farsi consegnare denaro e gioielli per poi scappare, di fatto, solo con i loro portafogli contenenti pochi soldi. Sebbene terrorizzati e leggermente feriti, i due anziani avevano trovato la forza di allertare i propri figli per chiedere aiuto. A giungere sul posto anche i carabinieri ed il personale del 118. Sono così scattate le indagini che hanno permesso di risalire ad uno dei tre responsabili, anche se mancano ancora all’appello i due complici. Il giovane è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto quale presunto autore della rapina. Denuncia seguita, come detto, dalla decisione del Tribunale della città ducale di far scattare la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Articoli correlati