30.3 C
Foligno
domenica, Agosto 30, 2026
HomeSportAllievi ed Esordienti dell’UC Foligno protagonisti in Abruzzo con un podio e...

Allievi ed Esordienti dell’UC Foligno protagonisti in Abruzzo con un podio e 4 top 10

Pubblicato il 8 Aprile 2022 13:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Prosegue la magia di “Segni Barocchi Festival” tra concerti, recital, letture e grandi interpreti

Dal concerto di Giuliano Mazzocante fino al reading con Moni Ovadia e Graziano Piazza: tutti gli appuntamenti in programma fino al primo settembre

Scafali, dopo la magia del corteo storico stasera si chiude la 50esima edizione della Quintanella

Al Campo dei Giochi della frazione andrà in scena l’atto conclusivo della rassegna, con gli otto piccoli cavalieri che si sfideranno per conquistare l’ambito palio. Uno spettacolo pirotecnico concluderà l’evento

Montefalco si accende con la rassegna “Voci e suoni della Città”

L’iniziativa propone un cartellone di tre eventi tra spettacoli dal grande impatto visivo, musica e teatro e comicità, che andranno in scena nella cornice dei giardini del teatro San Filippo Neri

Bottino ricco dall’Abruzzo per gli Allievi e gli Esordienti dell’Unione Ciclistica Foligno. A Scerne, in quello che era il secondo impegno stagionale, i folignati hanno centrato un podio e quattro piazzati tra i primi dieci.
L’Uc Foligno ha inaugurato la giornata con la piazza d’onore di Irene Laudi nel 2° Trofeo Kemipol, prova promiscua con Donne Allieve ed Esordienti Maschi ai nastri di partenza. Irene Laudi ha retto senza particolari problemi le ruote del gruppo principale, andando a giocarsi il successo in un bel testa a testa in volata con Sara Albanesi, che l’ha superata di un niente. Sempre in volata hanno raccolto dei piazzamenti di rilievo Leonardo Rossetti, Lorenzo Scocciolini e Francesco Cittadoni, giunti nell’ordine quarto, ottavo e decimo nella graduatoria dei Secondo anno. Una bella prestazione di squadra per i ragazzi diretti da Gianluca Pioli.
Gli Allievi diretti da Luciano Piermatti, sono stati impegnati nel medesimo tracciato degli Esordienti, ma con distanza raddoppiata. I falchetti hanno ben presidiato le prime posizioni del plotone, senza però riuscire a trovare lo spunto giusto per giocarsi la vittoria.

Articoli correlati