32.2 C
Foligno
giovedì, Giugno 25, 2026
HomeSportAllievi ed Esordienti dell’UC Foligno protagonisti in Abruzzo con un podio e...

Allievi ed Esordienti dell’UC Foligno protagonisti in Abruzzo con un podio e 4 top 10

Pubblicato il 8 Aprile 2022 13:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Filippo Agostini confermato a Biella: “Non mi pongo limiti”

Lo schiacciatore folignate continuerà a vestire la maglia dei piemontesi anche questa stagione di B, rimanendo capitano. "Felice di proseguire questo percorso, ci attende un campionato impegnativo"

Nidi, i genitori incontrano Barcaioli: “Foligno colga l’opportunità data dalla Regione”

Durante il confronto con i rappresentanti del comitato l'assessore regionale alla Scuola ha presentato il piano che vede palazzo Donini destinare fondi per 500 nuovi posti, auspicando che la giunta Zuccarini lo sfrutti. "Confidiamo che l'amministrazione rispetti gli impegni presi"

Messa in sicurezza del Topino, chiusa la conferenza di servizi per le vasche di laminazione

A inizio 2027 il Consorzio della Bonificazione Umbra potrà avviare la gara d'appalto per la costruzione degli impianti, procedendo alla realizzazione di un'opera dal valore di oltre 48 milioni di euro. Zuccarini: "Svolta storica"

Bottino ricco dall’Abruzzo per gli Allievi e gli Esordienti dell’Unione Ciclistica Foligno. A Scerne, in quello che era il secondo impegno stagionale, i folignati hanno centrato un podio e quattro piazzati tra i primi dieci.
L’Uc Foligno ha inaugurato la giornata con la piazza d’onore di Irene Laudi nel 2° Trofeo Kemipol, prova promiscua con Donne Allieve ed Esordienti Maschi ai nastri di partenza. Irene Laudi ha retto senza particolari problemi le ruote del gruppo principale, andando a giocarsi il successo in un bel testa a testa in volata con Sara Albanesi, che l’ha superata di un niente. Sempre in volata hanno raccolto dei piazzamenti di rilievo Leonardo Rossetti, Lorenzo Scocciolini e Francesco Cittadoni, giunti nell’ordine quarto, ottavo e decimo nella graduatoria dei Secondo anno. Una bella prestazione di squadra per i ragazzi diretti da Gianluca Pioli.
Gli Allievi diretti da Luciano Piermatti, sono stati impegnati nel medesimo tracciato degli Esordienti, ma con distanza raddoppiata. I falchetti hanno ben presidiato le prime posizioni del plotone, senza però riuscire a trovare lo spunto giusto per giocarsi la vittoria.

Articoli correlati