26.9 C
Foligno
lunedì, Maggio 25, 2026
HomeSportAllievi ed Esordienti dell’UC Foligno protagonisti in Abruzzo con un podio e...

Allievi ed Esordienti dell’UC Foligno protagonisti in Abruzzo con un podio e 4 top 10

Pubblicato il 8 Aprile 2022 13:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, è tempo di Fanta Giostra: via alle iscrizioni

Torna il gioco che lo scorso anno ha galvanizzato rionali e non, rielaborando in chiave barocca il fantacalcio. Tra le novità l'inserimento del capitano e la vittoria della "gloria"

Girogiocando fa sold out e firma il successo della quarta edizione

Andata in scena sabato 23 e domenica 24 maggio, la manifestazione dedicata ai bambini, organizzata da Confcommercio, ha registrato grande interesse e partecipazione. Amoni: "Dimostrata l'importanza di investire nella valorizzazione del centro"

Il Pd sceglie Foligno per la Festa de L’Unità regionale

Dal 16 al 20 settembre l'appuntamento riporterà la terza città dell'Umbria al centro del mondo "dem". Gabrielli: "Scelto realtà vibrante, dove la sezione cittadina ha ritrovato straordinaria vivacità e vitalità politica"

Bottino ricco dall’Abruzzo per gli Allievi e gli Esordienti dell’Unione Ciclistica Foligno. A Scerne, in quello che era il secondo impegno stagionale, i folignati hanno centrato un podio e quattro piazzati tra i primi dieci.
L’Uc Foligno ha inaugurato la giornata con la piazza d’onore di Irene Laudi nel 2° Trofeo Kemipol, prova promiscua con Donne Allieve ed Esordienti Maschi ai nastri di partenza. Irene Laudi ha retto senza particolari problemi le ruote del gruppo principale, andando a giocarsi il successo in un bel testa a testa in volata con Sara Albanesi, che l’ha superata di un niente. Sempre in volata hanno raccolto dei piazzamenti di rilievo Leonardo Rossetti, Lorenzo Scocciolini e Francesco Cittadoni, giunti nell’ordine quarto, ottavo e decimo nella graduatoria dei Secondo anno. Una bella prestazione di squadra per i ragazzi diretti da Gianluca Pioli.
Gli Allievi diretti da Luciano Piermatti, sono stati impegnati nel medesimo tracciato degli Esordienti, ma con distanza raddoppiata. I falchetti hanno ben presidiato le prime posizioni del plotone, senza però riuscire a trovare lo spunto giusto per giocarsi la vittoria.

Articoli correlati