12.3 C
Foligno
venerdì, Maggio 22, 2026
HomeSportAllievi ed Esordienti dell’UC Foligno protagonisti in Abruzzo con un podio e...

Allievi ed Esordienti dell’UC Foligno protagonisti in Abruzzo con un podio e 4 top 10

Pubblicato il 8 Aprile 2022 13:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La Quintana inaugura un nuovo ciclo di incontri culturali: si parte venerdì 22 maggio

Tre gli appuntamenti in calendario: ad aprire le danze un viaggio tra manierismo e barocco al Museo capitolare diocesano. A seguire un approfondimento sui pali e le giostre della tradizione cittadina e il contributo letterario di Guglielmo Tini

Nidi, il Comune lavora alle assunzioni a termine. Perplessità sulle sostituzioni dei pensionamenti

Andrea Russo, di Uil Fp, ha fatto il punto sulla situazione attuale, sostenendo come l'amministrazione "ci stia provando”, mentre sulle stabilizzazioni la situazione è "inaccettabile". Prevista un'assemblea dei lavoratori il prossimo giovedì

Manni e Fiaschini salutano il Foligno: “Sempre nel cuore”

Il giorno dopo l'annuncio dell'addio da parte della società biancazzurra, il tecnico e il team manager hanno salutato la piazza folignate. Negli ultimi tre anni e mezzo sono stati protagonisti dell'ascesa dei Falchetti

Bottino ricco dall’Abruzzo per gli Allievi e gli Esordienti dell’Unione Ciclistica Foligno. A Scerne, in quello che era il secondo impegno stagionale, i folignati hanno centrato un podio e quattro piazzati tra i primi dieci.
L’Uc Foligno ha inaugurato la giornata con la piazza d’onore di Irene Laudi nel 2° Trofeo Kemipol, prova promiscua con Donne Allieve ed Esordienti Maschi ai nastri di partenza. Irene Laudi ha retto senza particolari problemi le ruote del gruppo principale, andando a giocarsi il successo in un bel testa a testa in volata con Sara Albanesi, che l’ha superata di un niente. Sempre in volata hanno raccolto dei piazzamenti di rilievo Leonardo Rossetti, Lorenzo Scocciolini e Francesco Cittadoni, giunti nell’ordine quarto, ottavo e decimo nella graduatoria dei Secondo anno. Una bella prestazione di squadra per i ragazzi diretti da Gianluca Pioli.
Gli Allievi diretti da Luciano Piermatti, sono stati impegnati nel medesimo tracciato degli Esordienti, ma con distanza raddoppiata. I falchetti hanno ben presidiato le prime posizioni del plotone, senza però riuscire a trovare lo spunto giusto per giocarsi la vittoria.

Articoli correlati