17.8 C
Foligno
giovedì, Giugno 4, 2026
HomeSportAllievi ed Esordienti dell’UC Foligno protagonisti in Abruzzo con un podio e...

Allievi ed Esordienti dell’UC Foligno protagonisti in Abruzzo con un podio e 4 top 10

Pubblicato il 8 Aprile 2022 13:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo vent’anni tramonta l’era del Dancity

Nato per riportare i giovani nei luoghi storici della città attraverso la musica elettronica, il progetto chiude il suo ciclo originale tra difficoltà economiche, calo del volontariato e rapporti complessi con l’amministrazione. Ma il festival guarda già a nuovi orizzonti

Sportello mobile del cittadino, le date di giugno

L'iniziativa che porta il servizio nelle frazioni del comune di Foligno sta per ricominciare. Si parte domani per quattro appuntamenti fino a fine mese

Bevagna si tuffa nel Mercato delle Gaite con il Banchetto medievale

Alla presenza di 400 commensali, in piazza Silvestri è andato in scena il tradizionale evento che inaugura la rievocazione che celebra gli antichi mestieri. Il sindaco Falsacappa: "La manifestazione ha cambiato la città"

Bottino ricco dall’Abruzzo per gli Allievi e gli Esordienti dell’Unione Ciclistica Foligno. A Scerne, in quello che era il secondo impegno stagionale, i folignati hanno centrato un podio e quattro piazzati tra i primi dieci.
L’Uc Foligno ha inaugurato la giornata con la piazza d’onore di Irene Laudi nel 2° Trofeo Kemipol, prova promiscua con Donne Allieve ed Esordienti Maschi ai nastri di partenza. Irene Laudi ha retto senza particolari problemi le ruote del gruppo principale, andando a giocarsi il successo in un bel testa a testa in volata con Sara Albanesi, che l’ha superata di un niente. Sempre in volata hanno raccolto dei piazzamenti di rilievo Leonardo Rossetti, Lorenzo Scocciolini e Francesco Cittadoni, giunti nell’ordine quarto, ottavo e decimo nella graduatoria dei Secondo anno. Una bella prestazione di squadra per i ragazzi diretti da Gianluca Pioli.
Gli Allievi diretti da Luciano Piermatti, sono stati impegnati nel medesimo tracciato degli Esordienti, ma con distanza raddoppiata. I falchetti hanno ben presidiato le prime posizioni del plotone, senza però riuscire a trovare lo spunto giusto per giocarsi la vittoria.

Articoli correlati