20.5 C
Foligno
sabato, Agosto 15, 2026
HomeCronacaCoronavirus, i ricoveri scendono a quota 246. Positivi sotto i 13mila

Coronavirus, i ricoveri scendono a quota 246. Positivi sotto i 13mila

Pubblicato il 17 Aprile 2022 13:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, due aggressioni in 48 ore: indagini in corso

Avvenuti tra il pomeriggio di mercoledì e la mattinata di giovedì, entrambi gli episodi hanno coinvolto dei cittadini stranieri. Tra le ipotesi al vaglio l’esistenza di un collegamento tra i due fatti

Carenze di organico al Commissariato di Foligno, la denuncia del Siap 

Nessun rinforzo previsto dalle ultime assegnazioni: il sindacato valuta iniziative per sollecitare l'intervento del Dipartimento. Segnalati malumori tra il personale, chiamato a coprire fitti straordinari e continui cambi turno rispetto alle mansioni originarie

Ferragosto bollente in Valle umbra, ma da lunedì arrivano i temporali

Il caldo torrido che ha caratterizzato quest’estate si protrarrà fino alla prossima settimana con temperature tra i 6 e gli 8 gradi sopra la media. L’esperto di Umbria Meteo: “Dal 17 agosto rovesci localizzati di forte intensità”

Scendono a quota 246 i pazienti positivi al virus nel Cuore verde d’Italia. Dal bollettino aggiornato alla mattinata di Pasqua (domenica 17 aprile), infatti, emerge come in Umbria si sia registrato un calo di 15 unità rispetto ai 261 ricoveri del giorno precedente. Passano da 179 a 175 i cittadini contagiati che si trovano in area medica Covid. Parallelamente si assiste ad una diminuzione anche sul fronte della rianimazione con 4 pazienti contro i 7 del precedente report. A calare anche il dato negli altri reparti ospedalieri, dove dai 75 cittadini positivi di sabato si è scesi a 67. Migliora anche la situazione per ciò che riguarda gli attualmente positivi, che tornano sotto i 13mila. In particolare, se ne contano 12.518, ossia 540 in meno in 24 ore. I casi giornalieri sono stati 971, le guarigioni invece 1.511. Il tasso di positività scende di due punti percentuali, attestandosi al 15,38%. I tamponi processati nell’ultima giornata sono stati 6.312, di cui 5.326 antigenici e 986 molecolari. Nelle Rsa dell’Umbria si registrano 15 pazienti contagiati dal virus, uno in più del precedente bollettino, mentre continua a mantenersi stabile il dato relativo ai decessi, con 1.826 vittime da inizio pandemia.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati