14.9 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeSportFalchetti, dal derby col Cannara arrivano tre punti pesanti

Falchetti, dal derby col Cannara arrivano tre punti pesanti

Pubblicato il 27 Aprile 2022 15:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al via Young Jazz: si parte sabato con “Countdown”

Attesa per il primo evento della rassegna, che a palazzo Candiotti vedrà il live di Stefano Costanzo con “Armamentario Sonico di una Domenica”, seguito dal pianista e produttore Ze in the Clouds

Torna “L’Oro di Spello” tra Festa dell’Olivo e Sagra della Bruschetta

Si parte sabato 8 novembre con l’anteprima tra trekking, cene a tema e fiere, per poi continuare dal 14 al 16 novembre con la manifestazione vera e propria. Il sindaco Landrini: “Una delle iniziative più radicate nel panorama umbro”

L’ha minacciata, aggredita e diffuso un loro video intimo: 49enne in manette a Foligno

L’uomo dovrà rispondere di atti persecutori, lesioni personali aggravate e revenge porn nei confronti della donna con cui aveva intrapreso una relazione extraconiugale da qualche mese. A denunciare le violenze subite la vittima, che ha chiesto aiuto alla polizia

Questa volta il derby sorride al Foligno. I Falchetti restano ancora in corsa per la salvezza grazie alla rotonda vittoria per 3 a 0 sul Cannara nel turno infrasettimanale. Un risultato che, invece, rischia di essere la pietra tombale sulle speranze di evitare l’Eccellenza per gli uomini di Armillei.
Foligno che ha sbloccato la gara dopo appena sette minuti grazie a una bella giocata di Valentini nell’area cannarese trasformata in gol da Settimi. Nonostante l’assenza di Ciganda, i Falchetti hanno controllato un Cannara lento, macchinoso e che non ha mai impensierito la porta biancazzurra. Il raddoppio del Foligno è arrivato in avvio di ripresa grazie a una conclusione a giro di Valentini. La reazione del Cannara si è limitata a un paio di incursioni di Corrado e una punizione di Peluso. Al 42’ Tetteh in contropiede ha chiuso definitivamente i giochi.
Complici anche gli altri risultati delle dirette concorrenti, il Foligno può ancora sperare nella salvezza, ma soprattutto dovrebbe avere evitato il pericolo di farsi rimontare dalle ultime nella bagarre per l’Eccellenza senza passare per i playout.

Articoli correlati