14.9 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeAttualitàArtigianalità umbra e solidarietà, a Foligno torna il “Villaggio delle meraviglie”

Artigianalità umbra e solidarietà, a Foligno torna il “Villaggio delle meraviglie”

Pubblicato il 29 Aprile 2022 08:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al via Young Jazz: si parte sabato con “Countdown”

Attesa per il primo evento della rassegna, che a palazzo Candiotti vedrà il live di Stefano Costanzo con “Armamentario Sonico di una Domenica”, seguito dal pianista e produttore Ze in the Clouds

Torna “L’Oro di Spello” tra Festa dell’Olivo e Sagra della Bruschetta

Si parte sabato 8 novembre con l’anteprima tra trekking, cene a tema e fiere, per poi continuare dal 14 al 16 novembre con la manifestazione vera e propria. Il sindaco Landrini: “Una delle iniziative più radicate nel panorama umbro”

L’ha minacciata, aggredita e diffuso un loro video intimo: 49enne in manette a Foligno

L’uomo dovrà rispondere di atti persecutori, lesioni personali aggravate e revenge porn nei confronti della donna con cui aveva intrapreso una relazione extraconiugale da qualche mese. A denunciare le violenze subite la vittima, che ha chiesto aiuto alla polizia

Solidarietà ed alta artigianalità umbra. Questi gli ingredienti con cui gli organizzatori del “Villaggio delle meraviglie” intendono animare la primavera folignate. Dopo il successo dello scorso Natale, è tornato oggi infatti il mercatino delle eccellenze all’ex teatro Piermarini a corso Cavour. Il “Villaggio delle meraviglie”, appunto, dove addobbi ed effetti scenografici tipici della stagione estiva daranno vivacità e colore agli stand di diversi designers e artigiani, che proporranno il tema dei fiori e delle atmosfere marine.

A partecipare, la stilista Michaela Candolfo, che dell’evento è ideatrice e coordinatrice, con i suoi capi dalle fibre pregiate di lino, seta, cashmere, eseguiti e ricamati handmade. Presenti anche la green Oasi I Vivai di Adelmo Ferri, il brand Home Ros con le sue realizzazioni d’arredo handmade e l’artista del ferro battuto Vassallo Gaetano. E poi ancora, il Centro polifunzionale di estetica avanzata Sali Urban, Maria Altamura con le sue creazioni “poesie su seta” e Crochet Mon Amour con preziose esecuzioni all’uncinetto. Come detto, un vero e proprio mercatino di eccellenze umbre per promuovere l’alta artigianalità territoriale, dare il benvenuto alla stagione calda e lanciare un positivo messaggio di ripresa.

Il tutto strizzando l’occhio alla solidarietà. L’iniziativa, a tal proposito, si prefigge di raccogliere fondi da destinare all’associazione “Donne Insieme”, tra l’altro presente in sala con una postazione dedicata. Il “Villaggio delle meraviglie”, lo ricordiamo, è aperto da questa mattina, e rimarrà tale fino a domenica primo maggio, con orari dalle 10.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 20.

Ma, intanto, già si guarda al futuro. La stilista Michaela Candolfo, insieme al suo staff, sta infatti preparando l’edizione 2022 della “Fashion Week Foligno”. Quella che si terrà i primi di giugno e che regalerà alla città della Quintana una kermesse di spettacolo, moda e momenti culturali nella cornice di Villa Candida.

Articoli correlati