27.1 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeSportCiclismo, buona prova nelle trasferte di Roma e Albergo per gli Allievi...

Ciclismo, buona prova nelle trasferte di Roma e Albergo per gli Allievi dell’Uc Foligno

Pubblicato il 29 Aprile 2022 15:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tra passeggiate “rumorose” e poesie Sant’Eraclio si mobilita per Gaza

Giovedì 18 settembre l’iniziativa promossa dalle tante realtà che operano nella frazione folignate per sensibilizzare la comunità sulla grave situazione umanitaria che interessa il popolo palestinese. Gli organizzatori: “Vogliamo dare voce a chi non ce l’ha”

Nuovo direttivo per la Croce Bianca di Foligno

L’associazione di pubblica assistenza alle urne per il rinnovo delle cariche sociali. Soddisfazione in via Camposenago per l’affluenza al voto del 68,46 per cento: ecco tutti gli eletti

Gualdo Cattaneo, inaugurata la nuova scuola

La realizzazione dell’istituto ha visto un impegno economico di sei milioni di euro. Il sindaco Valentini: “Un’opera fondamentale per il territorio”

Si sono fatti valere anche lontano dall’Umbria gli Allievi dell’Unione Ciclistica Foligno. Al Gran Premio Liberazione di Roma, tra il fascino e la storia del circuito delle Terme di Caracalla, in una prova che, coi suoi 156 partenti provenienti da tutta Italia, aveva poco o nulla da invidiare a un campionato nazionale di categoria. Il nervoso anello di gara, da ripetere dieci volte per 60 chilometri totali, ha esaltato le qualità e il temperamento da crossisti di Mattia Proietti Gagliardoni e Giacomo Serangeli. La gara si è risolta con uno sprint ristretto a una trentina di unità, dove Proietti Gagliardoni e Serangeli hanno chiuso rispettivamente all’undicesimo e al dodicesimo posto. A 24 ore di distanza la pattuglia folignate ha rinnovato la sfida con alcuni dei protagonisti di Roma, più alcune aggiunte di qualità, sulle strade aretine del Gran Premio Liberazione di Albergo, ad Arezzo, caratterizzato nel finale dall’arduo Gran Premio della montagna, con annesso settore di sterrato, di Pieggia dei Lecci. Proietti Gagliardoni, è giunto quarto al traguardo dopo aver acceso la miccia in prima persona lungo la scalata decisiva.

Articoli correlati