25 C
Foligno
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeCronacaCoronavirus, i contagi giornalieri restano sotto quota mille ma c’è un nuovo...

Coronavirus, i contagi giornalieri restano sotto quota mille ma c’è un nuovo decesso

Pubblicato il 5 Maggio 2022 09:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Restano sotto quota mille i contagi giornalieri riscontrati in Umbria nell’ultima giornata. In particolare, ne sono stati registrati 889 su 4.579 tamponi processati con un rialzo di tre punti percentuali del tasso di positività, passato dal 16,40 al 19,41%. Gli antigenici effettuati sono stati 3.669, solo 910 invece i molecolari. Di cittadini guariti ne sono risultati 962. Continua a scendere dunque, seppur di poco, il numero degli attualmente positivi, prossimi a tornare sotto la soglia dei 10mila. In particolare, il bollettino regionale aggiornato a giovedì 5 maggio ne riporta 11.083, di fatto solo 74 in meno del giorno precedente. In lieve flessione anche i ricoveri: se il report regionale di mercoledì ne contava 225, ora ne risultano 222. In miglioramento la situazione in area medica Covid, dove si è passati da 156 a 153 pazienti. In calo di un’unità anche il dato in intensiva, dove sono 6 i pazienti contro i 7 dell’ultimo bollettino. Una persona positiva in più, invece, negli altri reparti ospedalieri, dove si contano in totale 63 soggetti. Un contagiato in più anche tra gli ospiti delle Rsa: torna così a 8 il numero complessivo dei casi di Covid-19. Nell’ultima giornata, però, l’Umbria ha fatto i conti anche con un nuovo decesso. In totale, in tutto il Cuore verde d’Italia da inizio pandemia si sono contate 1.836 vittime. 

Articoli correlati