14.2 C
Foligno
lunedì, Novembre 17, 2025
HomeAttualitàGiano, dal 2021 avviate 395 pratiche per il Superbonbus 110%

Giano, dal 2021 avviate 395 pratiche per il Superbonbus 110%

Pubblicato il 18 Maggio 2022 07:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Disfatta per i Falchi: il Sansepolcro vince 1-0

Il Foligno Calcio perde la chance di rimanere in scia del Grosseto dopo la sconfitta al “Buitoni” contro i padroni di casa

Bloccati durante un’escursione a Pale: salvati due cacciatori

Finiti in una zona impervia nell’area sottostante la croce, sono stati recuperati dai vigili del fuoco tramite verricello e affidati alle cure del 118. A raggiungere la zona per coordinare le operazioni anche l’elicottero “Drago”, decollato da Arezzo

A Spello lavori in corso all’oratorio di San Giovanni Battista

Danneggiato dal terremoto del 2016, è interessato da interventi di riparazione dei danni e di miglioramento sismico per un importo di 225mila euro. Il sindaco Landrini: “Obiettivo restituire alla comunità un luogo di culto sicuro e fruibile”

Sono stati 395 i procedimenti in materia di edilizia relativi alle pratiche necessarie per il Superbonus 110% avviate a Giano dell’Umbria dal primo gennaio 2021 al 30 aprile scorso. A tracciare un bilancio il vicesindaco Jacopo Barbarito, che ha parlato di “una mole di lavoro importante” che ha però visto “l’ufficio rispondere con efficienza per favorire le istanze di cittadini e imprese e accelerare quanto più possibile il recupero del patrimonio edilizio privato, nell’ottica dell’efficientamento e della transizione energetica prevista dal legislatore”. Entrando nel dettaglio dei numeri, l’ufficio urbanistica del Comune di Giano – secondo quanto riferito da Barbarito – ha già gestito e completato 142 pratiche di accesso agli atti, 87 tra Cila e Cilas, 65 Scia, 36 autorizzazioni paesaggistiche necessarie alla presentazione di Cilas e Scia, 25 permessi di costruire, altrettante agibilità e 15 condoni edilizi definitivi per accedere al Superbonus”. A ciò si aggiunge anche l’opera di digitalizzazione, ricordata dallo stesso vicesindaco Barbarito, e avviata dall’amministrazione lo scorso anno, “con mille pratiche già disponibili telematicamente – ha spiegato – proprio per favorire le richieste dei cittadini e il lavoro dell’ufficio”. Jacopo Barbarito ha quindi ringraziato il personale preposto, a cominciare dal responsabile Massimo Zampedri, “per l’impegno profuso su questo fronte, vista l’accresciuta mole di lavoro di questi mesi”.

Articoli correlati