9.4 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeAttualitàGiano, dal 2021 avviate 395 pratiche per il Superbonbus 110%

Giano, dal 2021 avviate 395 pratiche per il Superbonbus 110%

Pubblicato il 18 Maggio 2022 07:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Sono stati 395 i procedimenti in materia di edilizia relativi alle pratiche necessarie per il Superbonus 110% avviate a Giano dell’Umbria dal primo gennaio 2021 al 30 aprile scorso. A tracciare un bilancio il vicesindaco Jacopo Barbarito, che ha parlato di “una mole di lavoro importante” che ha però visto “l’ufficio rispondere con efficienza per favorire le istanze di cittadini e imprese e accelerare quanto più possibile il recupero del patrimonio edilizio privato, nell’ottica dell’efficientamento e della transizione energetica prevista dal legislatore”. Entrando nel dettaglio dei numeri, l’ufficio urbanistica del Comune di Giano – secondo quanto riferito da Barbarito – ha già gestito e completato 142 pratiche di accesso agli atti, 87 tra Cila e Cilas, 65 Scia, 36 autorizzazioni paesaggistiche necessarie alla presentazione di Cilas e Scia, 25 permessi di costruire, altrettante agibilità e 15 condoni edilizi definitivi per accedere al Superbonus”. A ciò si aggiunge anche l’opera di digitalizzazione, ricordata dallo stesso vicesindaco Barbarito, e avviata dall’amministrazione lo scorso anno, “con mille pratiche già disponibili telematicamente – ha spiegato – proprio per favorire le richieste dei cittadini e il lavoro dell’ufficio”. Jacopo Barbarito ha quindi ringraziato il personale preposto, a cominciare dal responsabile Massimo Zampedri, “per l’impegno profuso su questo fronte, vista l’accresciuta mole di lavoro di questi mesi”.

Articoli correlati