6.7 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeAttualitàGiano, dal 2021 avviate 395 pratiche per il Superbonbus 110%

Giano, dal 2021 avviate 395 pratiche per il Superbonbus 110%

Pubblicato il 18 Maggio 2022 07:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Sono stati 395 i procedimenti in materia di edilizia relativi alle pratiche necessarie per il Superbonus 110% avviate a Giano dell’Umbria dal primo gennaio 2021 al 30 aprile scorso. A tracciare un bilancio il vicesindaco Jacopo Barbarito, che ha parlato di “una mole di lavoro importante” che ha però visto “l’ufficio rispondere con efficienza per favorire le istanze di cittadini e imprese e accelerare quanto più possibile il recupero del patrimonio edilizio privato, nell’ottica dell’efficientamento e della transizione energetica prevista dal legislatore”. Entrando nel dettaglio dei numeri, l’ufficio urbanistica del Comune di Giano – secondo quanto riferito da Barbarito – ha già gestito e completato 142 pratiche di accesso agli atti, 87 tra Cila e Cilas, 65 Scia, 36 autorizzazioni paesaggistiche necessarie alla presentazione di Cilas e Scia, 25 permessi di costruire, altrettante agibilità e 15 condoni edilizi definitivi per accedere al Superbonus”. A ciò si aggiunge anche l’opera di digitalizzazione, ricordata dallo stesso vicesindaco Barbarito, e avviata dall’amministrazione lo scorso anno, “con mille pratiche già disponibili telematicamente – ha spiegato – proprio per favorire le richieste dei cittadini e il lavoro dell’ufficio”. Jacopo Barbarito ha quindi ringraziato il personale preposto, a cominciare dal responsabile Massimo Zampedri, “per l’impegno profuso su questo fronte, vista l’accresciuta mole di lavoro di questi mesi”.

Articoli correlati