16.1 C
Foligno
giovedì, Ottobre 1, 2026
HomeCronacaSpello, nuovo acquedotto e bitumatura in via Centrale Umbra

Spello, nuovo acquedotto e bitumatura in via Centrale Umbra

Pubblicato il 10 Giugno 2022 08:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tra arte, alimentazione ed emozioni torna a Foligno il Festival di Medicina Integrata

La nona edizione della rassegna popolerà dal 2 al 4 ottobre palazzo Trinci, palazzo Candiotti e l’Oratorio del Crocifisso. In agenda anche la mostra “Bioiconica” curata da Gianluca Marziani. Cristiana Mariani: “La vera prevenzione è imparare a non ammalarsi”

Nido “Innamorati”, La Piramide offre lo sconto ma non spegne la protesta dei genitori

Dopo il vertice in Comune restano i dubbi del comitato “Infanzia Bene Comune” su gare, rette e coordinamento da remoto. "Troppe ombre sulla gara, risposte chiare sui contributi Isee"

Strappa dal collo di un anziano la catenina d’oro e scappa ma la polizia lo becca

L’uomo è stato intercettato e bloccato in viale Firenze, dopo la denuncia presentata dalla vittima. Il 46enne era già finito nel mirino degli agenti folignati che da una decina di giorni indagavano su episodi simili avvenuti in città

Sono partiti da ormai alcuni giorni, a Spello, i lavori di sostituzione della rete idrica in via Centrale Umbra da parte di Vus. In particolare, il tratto interessato dal rifacimento della condotta, con il rinnovo degli allacci per le utenze interessate, è quello compreso tra piazzale della Pace e l’incrocio tra via Centrale Umbra con via Taddeo Donnola. La Valle Umbra Servizi provvederà, inoltre, alla bitumatura della parte di propria competenza. L’amministrazione comunale potrà così completare il rifacimento del manto dell’intero tratto stradale che va da Porta Portonaccio all’incrocio tra via Centrale Umbra con via Taddeo Donnola. Bitumatura che, ricordano dall’Ente di piazza della Repubblica, potrà essere eseguita solo successivamente all’intervento della Vus relativo al nuovo acquedotto.  I lavori, attesi da anni e che prevedono un importo complessivo di circa 75mila euro, permetteranno di superare le criticità riscontrate dai cittadini.

Articoli correlati