18.4 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeSportUc Foligno, Mattia Proietti Gagliardoni e Leonardo Micanti campioni umbri

Uc Foligno, Mattia Proietti Gagliardoni e Leonardo Micanti campioni umbri

Pubblicato il 14 Giugno 2022 16:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

Doppio titolo di campione regionale per l’Unione Ciclistica Foligno. Al Trofeo Biesse Medica di Mocaiana, prova valida per l’assegnazione dei titoli regionali per le categorie Allievi ed Esordienti, Mattia Proietti Gagliardoni e Leonardo Micanti si sono laureati campioni umbri.

Reduce da due vittorie consecutive la formazione Allievi diretta da Luciano Piermatti ha saputo gestire bene i favori del pronostico e la relativa pressione. Complici sia il vento che i tatticismi, la gara, di 72 km totali e impreziosita dalla presenza di ben 102 partenti, si è sviluppata senza particolari sussulti fino all’ultima delle quattro tornate previste. A forzare la mano è stato proprio Mattia Proietti Gagliardoni. Alla fine il corridore dell’Uc Foligno si è preso la terza piazza e la maglia di campione regionale.

Già le prove degli Esordienti avevano portato soddisfazioni per la società guidata da Moreno Petrini. In quella dei primi anno astuzia e determinazione hanno fatto la differenza in favore di Leonardo Micanti, lesto nell’infilare al fotofinish il padrone di casa Giorgio Bramini Goretti della Gubbio Ciclismo Mocaiana nel testa a testa per il titolo umbro di categoria.

Articoli correlati