10.8 C
Foligno
domenica, Settembre 27, 2026
HomeSportUc Foligno, Mattia Proietti Gagliardoni e Leonardo Micanti campioni umbri

Uc Foligno, Mattia Proietti Gagliardoni e Leonardo Micanti campioni umbri

Pubblicato il 14 Giugno 2022 16:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Neonato morto dopo il parto, attivate le verifiche interne negli ospedali di Foligno e Perugia

Gli accertamenti sono volti a ricostruire il percorso assistenziale tra il "San Giovanni Battista" e la terapia intensiva neonatale del capoluogo, dove il piccolo era stato trasferito a seguito di complicazioni. Ventidue le persone indagate

“Di nuovo a Teatro”: la grande storia del “Piermarini” rivive in una mostra

In esposizione un centinaio di riproduzioni tra fotografie, manifesti, programmi di sala e libretti che ripercorrono il periodo tra il 1827 e il 1944 provenienti dai dai Fondi Mancinelli e Loreti. L’apertura sabato 3 ottobre nell’ex foyer di corso Cavour

Tutto pronto per l’edizione 2026 dell’Ottobre Trevano

Dal 2 al 25 ottobre il borgo umbro si calerà di nuovo nell'atmosfera medievale tra storia, cultura, tradizioni popolari ed eccellenze enogastronomiche. Spazio al legame con l'ottavo centenario della morte di San Francesco

Doppio titolo di campione regionale per l’Unione Ciclistica Foligno. Al Trofeo Biesse Medica di Mocaiana, prova valida per l’assegnazione dei titoli regionali per le categorie Allievi ed Esordienti, Mattia Proietti Gagliardoni e Leonardo Micanti si sono laureati campioni umbri.

Reduce da due vittorie consecutive la formazione Allievi diretta da Luciano Piermatti ha saputo gestire bene i favori del pronostico e la relativa pressione. Complici sia il vento che i tatticismi, la gara, di 72 km totali e impreziosita dalla presenza di ben 102 partenti, si è sviluppata senza particolari sussulti fino all’ultima delle quattro tornate previste. A forzare la mano è stato proprio Mattia Proietti Gagliardoni. Alla fine il corridore dell’Uc Foligno si è preso la terza piazza e la maglia di campione regionale.

Già le prove degli Esordienti avevano portato soddisfazioni per la società guidata da Moreno Petrini. In quella dei primi anno astuzia e determinazione hanno fatto la differenza in favore di Leonardo Micanti, lesto nell’infilare al fotofinish il padrone di casa Giorgio Bramini Goretti della Gubbio Ciclismo Mocaiana nel testa a testa per il titolo umbro di categoria.

Articoli correlati