1.9 C
Foligno
domenica, Febbraio 22, 2026
HomeCulturaIl cardinale Frezza alla “Jacobilli” per un incontro sul folignate Giovanni Ambrosi

Il cardinale Frezza alla “Jacobilli” per un incontro sul folignate Giovanni Ambrosi

Pubblicato il 28 Giugno 2022 14:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti a riprendersi i tre punti contro lo Scandicci

Ad attendere il Foligno un avversario ostico, che nelle ultime gare ha affondato sia Prato che Siena. Manni: "Dovremo cercare di tenere alta l'attenzione e di fare noi la partita"

Dal Paraguay a Foligno, arriva l’Orchestra Riciclata

Dopo i primi eventi a Perugia, il tour prosegue in tutta la regione con una serata anche nella città della Quintana. Il motto dell'ensamble: "Il mondo ci manda spazzatura, noi gli restituiamo musica"

Foligno, dopo nidi e mense la protesta si allarga: stato di agitazione per il personale del Comune

Due i fronti caldi segnalati da Rsu e sindacati: “Subito decisioni su Lavori Pubblici e Pnrr, continuità dell’Ufficio personale”. Chiesto alla Prefettura un tentativo di conciliazione per i servizi pubblici essenziali

Ritorno a Foligno per monsignor Fortunato Frezza. Quella in programma per giovedì 30 giugno sarà la sua prima visita dopo la nomina a cardinale annunciata da Papa Francesco il 29 maggio scorso. L’occasione sarà data da un evento promosso dalla biblioteca “Jacobilli”, in collaborazione con l’Accademia Fulginia, che si terrà alle 17.30 nella sala Metelli in piazza San Giacomo. Un evento che ha per titolo “Incontro su Dante” e che sarà dedicato alla memoria di Giovanni Ambrosi. A parlare dell’insigne umanista folignate sarà, dunque, proprio monsignor Frezza, biblista, latinista e accademico della “Fulginia”. Introdotto da Roberto Tavazzi, il cardinale non solo illustrerà la figura di Ambrosi ma interverrà anche sulla sua preziosa opera letteraria bilingue del 1965 dal titolo “Dantis iter Deum/Con Dante dalla selva all’Empireo”. L’appuntamento – come detto – è in agenda per giovedì 30 giugno alle 17.30 alla “Jacobilli”, ma potrà essere seguito anche in diretta streaming sul canale YouTube della biblioteca. Per informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo info@jacobilli.it o contattare i numeri 0742340495 oppure 3290139371.

Articoli correlati