6.7 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCulturaAl Giardino delle Acque il Live Nocera Summer Festival

Al Giardino delle Acque il Live Nocera Summer Festival

Pubblicato il 30 Giugno 2022 10:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Musica e colori, in linea con la stagione estiva, animeranno le prossime serate di Nocera Umbra: venerdì 1° e sabato 2 luglio, per la prima volta e nella splendida cornice del Giardino delle Acque, si svolgerà il Live Nocera Summer Festival. Firmato Live Nocera, un progetto indipendente che racconta il quotidiano della cittadina in diretta nelle proprie pagine social, nonché creatrice di numerosi format che hanno suscitato l’affetto degli abitanti e la vicinanza virtuale dei followers, ha organizzato un evento che vede la partecipazione di celebri ospiti locali e non solo. 

Il Live Nocera Summer Festival, dal programma concentrato nel tardo pomeriggio e nella prima serata, si apre alle 21.15 del 1° luglio con l’esibizione delle artiste nocerine Silvia Di Luzio e Simona Pizzimenti; a seguire, il gruppo indie folignate Tom X Ven: compositrice e interprete delle canzoni, è una tra le band di riferimento del territorio. 

Il primo appuntamento di sabato 2 luglio vedrà il ritorno di un programma particolarmente amato dai seguaci di Live Nocera: Aperilive, l’aperitivo cult cui, grazie al Summer Festival, è possibile seguire anche dal vivo alle 19.15, attende gli spettatori con una full immersion di musica, racconti ed emozioni. Infine, alle 22, i tanto attesi Binario 3, cover band di Ligabue, attualmente tra le più in voga a livello nazionale. 

Live Nocera Summer Festival: un evento che nelle scorse settimane ha cercato di raccontare la propria natura tramite le interviste degli ospiti, i retroscena, suscitando la curiosità dei followers affezionati al progetto. 

Nel permettere un’ampia partecipazione, non soltanto riservata a chi potrà accederne fisicamente, lo staff di Live Nocera trasmetterà tutti gli appuntamenti in streaming nella propria pagina Facebook, https://www.facebook.com/livenocera.it.

L’ingresso al Giardino delle Acque è invece gratuito in entrambe le serate. Per qualsiasi informazione, si rimanda alle pagine social di Live Nocera.

Articoli correlati